Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 71

Diario Giorno 71

Il sacrificio di Ignazio, i sogni di vittoria di Beatrice e l'uscita di Fariba Tehrani

“Quest’ansia è giustificata, perché vuol dire che ci tengo, che voglio rimanere fino alla fine, arrivare in finale!” Sono le parole di Matteo Diamante, a rischio eliminazione, un attimo prima che arrivi la barca che porterà i naufraghi alla diretta. Anche Isolde sente un po’ di tensione, capisce l’agitazione del compagno ma non la condivide appieno, d’altro canto, qualora perdesse, tornerebbe comunque dai suoi cari.

Inizia la diretta. Fariba perde il televoto con Miryea ed avendo già vissuto su un’altra playa, è costretta a lasciare l’Isola per sempre. Il suo lascito è il “Bacio di Giuda” a Valentina Persia. Si prosegue con la prova del “Serpente Hondureño” valida per l’immunità al televoto che vede Isolde e Matteo. Vince Awed e tutti gli altri finiscono a un televoto flash in cui ad uscire è Angela Melillo. Sbarcata su Cayo Paloma, non senza qualche attimo di esitazione, decide di lasciare l’Isola per sempre. Su Playa Palapa arriva il momento di affrontare tre durissimi duelli che permetteranno di scoprire il finalista della quindicesima edizione. A vincere sono Matteo contro Valentina, Isolde su Miryea e infine Ignazio su Awed.

I tre vincitori si sfideranno in un televoto flash che deciderà chi di loro merita di essere il secondo finalista. Intanto ad Andrea viene data la possibilità di avere per tutta la settimana un piatto abbondante di spaghetti da dividere con il resto dei naufraghi, a patto però di lasciarsi tagliare a zero capelli e barba. Andrea non ci pensa due volte e rifiuta l’offerta, al suo posto però si fa avanti Ignazio che per la fame e il bene del gruppo rinuncia alla barba e alla sua folta chioma. Tornati in Palapa, è Ignazio a meritare il posto di secondo finalista trionfando su Isolde e Matteo e diventano anche il leader della settimana. Le nomination vedono proprio questi ultimi due naufraghi designati a finire al televoto, Isolde la più votata del gruppo e Matteo invece indicato dal leader.

"Il ritorno in Playa possiamo riassumerlo sotto un’unica grande parola, euforia. Perché ormai siamo tutti quanti felici, il gruppo si è consolidato e ci vogliamo bene l’un l’altro” Confessa Awed nella gioia di tutti. Anche Miryea non fa eccezione soprattutto dopo aver sconfitto Fariba. E poi ci sono gli spaghetti conquistati da Ignazio “che sono veramente un toccasana, un ritorno alle origini” commenta Andrea. Isolde invece non è contenta della nomination e decide di sfogarsi come sa solo lei: andando a fare legna. Matteo, anche lui al televoto, ammette ai compagni di voler arrivare in finale e rendere i suoi genitori orgogliosi di lui. Si festeggia anche su Cayo Paloma, dove Beatrice Marchetti è colta dall’euforia di aver superato anche questa puntata, confessando a Roberto di nutrire qualche speranza di vincere l’Isola dei Famosi.

Un altro sole tramonta sull’Isola, manca poco alla fine, ma non è mai detta l’ultima palabra!