Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 72

Diario Giorno 72

Grazie al sacrificio di Ignazio anche Beatrice e Roberto ricevono una porzione di spaghetti, Ignazio confida le sue paure ad Awed e Andrea Cerioli va per la prima volta a fare legna.

Aria di pronostici su Playa Reunion e “scommesse” sulla finale. In un momento di relax Matteo, Andrea e Ignazio disquisiscono sui papabili finalisti. Matteo traccia il percorso di ogni naufrago sull’Isola, individuando i motivi per cui potrebbe piazzarsi fra i primi tre. Andrea però sembra più cinico e diretto: “Penso che Matteo non sia tra i finalisti e terrei sul forse Miryea e Isolde”. Lo stesso vale per Miryea e Valentina, anche loro si domandano cosa sia arrivato al pubblico di quanto fatto sull’Isola da entrambe.

Il leader Ignazio prova a convincere Awed e Andrea a sottoporsi ad una sessione di addestramento. Andrea rifiuta immediatamente mentre Awed accetta la proposta del compagno “Per arrivare in finale sono disposto a fare qualsiasi cosa”. Ma dopo qualche flessione, piegamento e corsa sulla spiaggia, il giovane napoletano finisce per pentirsi amaramente di aver accettato.

La finale è vicina ma non ci si può ancora rilassare. Matteo, Miryea e Isolde si avventurano sugli scogli per recuperare i lumaconi. La grande esperienza acquisita dai naufraghi gli permette di tornare con una proficuo bottino. Miryea da un suggerimento a Isolde consigliandole di provare una patella cruda, nonostante lo scetticismo, la campionessa accetta restando piacevolmente sorpresa. È una grande giornata e i tre festeggiano insieme ai compagni.

A Cayo Paloma Beatrice e Roberto ricevono la pergamena che comunica loro che grazie al sacrificio di Ignazio, anche loro hanno diritto al piatto di spaghetti al sugo. L’euforia li travolge e con la bocca ancora macchiata di sugo, i due lanciano un ringraziamento verso Playa Reuniòn, sperando che il vento possa portare a destinazione il messaggio. Dall’altra parte del mare, i naufraghi ricevono la razione di riso che Angela Melillo era solita dividere per tutti. Questa volta ci pensano Valentina e Miryea che nonostante qualche difficoltà iniziale riescono a portare a termine la missione.

Anche Ignazio a poca distanza da loro decide di confidarsi con l’amico AwedIl mio più grande timore era quello di non essere accettato e finire subito in nomination”, ma il giovane napoletano rassicura l’amico “Sei stato l’unico capace di farsi subito volere bene”. Approfittando della situazione, anche Awed confida all’amico di come sia difficile parlare con Isolde, ecco perché la nomina sempre.

La spensieratezza di Cayo Paloma porta Roberto a convincere Beatrice a giocare al “gioco delle imitazioni degli animali”. Un gioco particolarmente amato da Roberto che non perde tempo a mostrare tutte le sue abilità nell’immedesimarsi nel leone. Beatrice all’inizio non è molto presa dal gioco, ma poi si lascia andare imitando il coniglio, la mucca, il toro e infine il serpente.

Infine su Playa Reuniòn, Matteo e Ignazio riescono finalmente a convincere Andrea ad andare a legna. Per l’occasione il ragazzo tira fuori un paio di scarponcini intonsi che dimostrano come il ragazzo non si sia mai prestato all’attività fisica. Nonostante l’entusiasmo iniziale, ben presto Andrea tornerà a vestire i panni del capocantiere dando più indicazioni che un vero e proprio aiuto.

Un altro sole tramonta sull'Isola, uno dei tanti prima della fine di questa grande avventura.