Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 74

Diario Giorno 74

Ignazio prosegue l’allenamento di Awed e Isolde trasforma Playa Reuniòn in una discoteca a cielo aperto

“Mi piace che i ragazzi stiano bene, soprattutto fargli sorprese” dice Valentina mentre si alza di buon mattino intenta a fare una bella pulizia della spiaggia. I compagni naufraghi sono un po’ come dei figli spiega la Persia, e da brava mamma, non si tira mai indietro per pulire, lavare e sistemare.

L’affetto di Valentina arriva anche ad Andrea, nostalgico e con i pensieri rivolti alla famiglia e soprattutto alla madre, scomparsa qualche anno fa. Eppure non c’è attimo e giorno, in cui il suo pensiero non ritorni alla mente del naufrago. È una giornata di confessioni e anche Awed ripensa al rapporto con i suoi genitori e quella voglia di indipendenza che l’ha spinto a 19 anni a lasciare casa, senza guardarsi mai indietro. Ignazio interviene confessando di avere avuto un’esperienza simile e consiglia all’amico di fare di tutto per recuperare il rapporto con i suoi genitori. Lo stesso Ignazio ammette di sentirsi un po’ distante dai suoi cari e gli farebbe molto piacere ricevere una lettera dal padre.

Su Cayo Paloma la mattina non inizia con il piede giusto. Beatrice vedendo il fuoco quasi spento spiega a Roberto che non ha senso fargli da guardia se poi non c’è legna per tenerlo in vita. Così la modella propone di rivoluzionare le abitudini tenendo il fuoco acceso solo quando ce n’è davvero bisogno, senza sprecare energie. Roberto non è pienamente d’accordo con l’idea della compagna, ma se questo vuol dire avere meno turni di sorveglianza è pronto ad accogliere il suggerimento. La giornata prosegue con un po’ di movimento fisico, ma anche qui i due naufraghi si trovano in disaccordo, con Beatrice che afferma “Ha deciso di fare di testa sua, classico di Roberto ovviamente, quindi ha preso la palla al balzo e subito mi ha imposto i suoi esercizi”.

Su Playa Reuniòn, dopo aver mangiato la pasta conquistata da Ignazio, con Matteo soprannominato “Il lecca padelle”, Isolde e Miryea dondolandosi tra i rami come due acrobate si confidano sulla moda. Isolde è affezionatissima ai suoi abiti tirolesi che considera il suo abbigliamento preferito, Miryea invece è una grande fan delle danze tirolesi. Passa poco che le due si mettono a ballare coinvolgendo tutti i naufraghi in una danza “Secondo me in una finale vera e propria ci dovrebbe essere anche un po’ di musica per poter scatenarsi un attimo” confessa Isolde destando lo stupore di tutti i compagni che pensavano di averla inquadrata come una donna composta e tranquilla.

Mentre Awed è intento a fare un pisolino, Ignazio sopraggiunge svegliandolo e spronandolo a rimboccarsi le maniche per dedicarsi a un po’ di attività fisica. Sotto lo sguardo attento e severo del sergente Moser, la recluta Awed si impegna tra flessioni, addominali e che finiscono per stremarlo. E come se non bastasse, Ignazio trascina Awed anche in una missione di recupero legna “Non ho ancora capito se Ignazio vuole farmi arrivare in finale o vuole farmi fuori prima”.

Un altro sole tramonta sull’Isola, lasciando i naufraghi ai loro sogni. La loro avventura sta per terminare ma c'è ancora tanto da dire prima di mettere la parola fine!