Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 74

Diario Giorno 74

Lo Spirito dell'Isola decide di fare un regalo a Nick per il suo compleanno, ma su Playa Rinovada gli imprevisti sono dietro l'angolo: Estefania e Luca rovesciano il pentolone contenente la cena

Il calar del sole porta i Naufraghi a riunirsi attorno al fuoco e, approfittando del momento di tranquillità, si lasciano andare alle confidenze. Gennaro decide di raccontare a Lory alcuni avvenimenti importanti della sua vita partendo dalla sua storia fino ad arrivare ad elencare i numerosi traguardi raggiunti con tanti sacrifici; la regista, invece, sotto richiesta del modello, racconta alcuni aneddoti della sua infanzia ed elenca le tappe più importanti della sua carriera lavorativa. Marialaura, invece, sdraiata accanto a Luca, riflette con Estefania sulla loro avventura a L’Isola dei Famosi, mentre Mercedesz ed Edoardo si lasciano andare alle risate.

Ad interrompere il momento di relax è l’arrivo di un vento improvviso e, in vista di un cielo minaccioso, il gruppo decide di rifugiarsi sotto la capanna per trascorrere la notte al riparo, mentre Nick si preoccupa per il fuoco e prova a proteggerlo.

Nel frattempo, sulla solitaria Playa Sgamadissima, Pamela si gode la sua cena e, con lo sguardo rivolto verso il mare, prima di andare a dormire decide di meditare e fare un po' di yoga .

A causa delle condizioni climatiche avverse, le prime luci dell’alba portano non poche preoccupazioni soprattutto per il fuoco; nonostante ciò, però, su Playa Rinovada si inizia a respirare aria di festa: è il compleanno di Nick e il gruppo decide di accoglierlo intonando la canzoncina di buon compleanno, mettendolo subito di buonumore. Il cantante, infatti, non nasconde la sua gratitudine e si dice felice di poter festeggiare questa ricorrenza in un contesto del tutto insolito, ma speciale. Anche in questa occasione, però, c’è chi non riesce proprio a mettere da parte le precedenti incomprensioni: Lory, infatti, non perde occasione ed esclama “Nick è uno bravo a fare tutto, non c’è una cosa che non sa fare, è una persona di fiducia”, criticando così chi lo ha giudicato nel corso della precedente giornata. Ma non è tutto: la regista, inoltre, fa notare a Nick la tanta incoerenza dei suoi compagni; “Per merito del tuo compleanno tutti sono tuoi amici” esclama, suscitando in lui un po' di dubbi.

Ad interrompere il momento legato alle polemiche è l’inconfondibile suono della campanella che preannuncia l’arrivo di un nuovo comunicato. Lo Spirito dell’Isola quest’oggi si rivolge a Nick e, per festeggiare il suo compleanno, gli concede ben sei muffin, ma ad una condizione: uno dovrà mangiarlo lui, mentre gli altri cinque dovrà regalargli ai cinque Naufraghi prescelti. Dopo una lunga riflessione la scelta del cantante ricade su Carmen, Marco C., Edoardo, Mercedesz e Marialaura i quali, dopo aver doverosamente intonato la canzone di buon compleanno, degustano i deliziosi dolcetti. Nonostante la delusione di alcuni concorrenti, Lory ci tiene a mostrare a Nick di non essersela presa ed esclama: “A volte si escludono delle persone che ti stanno a cuore perché sai che ti capiscono comunque e io so che nel tuo cuore tu volevi scegliermi” e aggiunge “Ma poi ti capisco, ci sta anche un po’ di strategia per poter arrivare il più avanti possibile”.

Su Playa Sgamadissima, invece, Pamela si alza di buonumore e con tanti propositi: la Naufraga, infatti, per sentirsi meno sola ha deciso di adornare tre cocchi con occhi e capelli ribattezzandoli con i nomi delle sue tre figlie. Piena di tanta fantasia, Pamela simula anche una telefonata utilizzando un conchiglione e dedica un cocco a forma di cuore al suo compagno: “Questo è il cuore per il mio amore”. Il suo entusiasmo, però, lascia ben presto spazio allo sconforto: dopo essersi bruciata le mani manovrando un tronco rovente, dice ai suoi tre cocchi – nonché le sue figlie – che oggi si sente stanca, debole e affamata ma, nonostante ciò, non vuole perdersi d’aniomo e dopo essersi tinta le guance di nero afferma: “Adesso tiro fuori la Ramba che c’è in me”.

Nel frattempo, sulla Playa principale il pomeriggio trascorre molto lentamente ma, ad infastidire i Naufraghi, è proprio l’atteggiamento di Gennaro. Il modello, infatti, vedendo Luca e Marialaura pronti a cimentarsi in una sessione di pesca, smorza ogni entusiasmo e afferma: “Anche se prendono un pesce guarda quanti siamo”. Queste parole mandando su tutte le furie Carmen la quale, anche questa volta, non si capacita della sua scarsa collaborazione e decide di rimproverarlo. Mentre Marialaura e Luca, appartati, iniziano la pesca rivolgendosi anche qualche piccolo apprezzamento, Carmen trascina Gennaro esclamando: “Dai cammina!”, invitandolo così ad andare a pesca con lei. L’ironia del modello, però, manda su tutte le furie Carmen che, dopo aver ascoltato l’ennesima battuta poco gradita, dice: “Non mi piace Gennà, ti coinvolgo ma te ne esci sempre con queste battute”. Vista la troppa tensione, il modello sdrammatizza e, dirigendosi verso il mare, prende la showgirl per mano e le chiede un affettuoso bacio per farsi perdonare.

Durante la preparazione della cena, uno spiacevole imprevisto scalda gli animi dei Naufraghi: a causa di un piccolo errore di distrazione commesso da Luca ed Estefania, il pentolone si rovescia sul fuoco e parte del riso finisce per disperdersi sulla brace. Di fronte a tale disastro, le accuse non tardano ad arrivare e in men che non si dica Carmen, insieme a Mercedesz, rimprovera i due cuochi e afferma: “Domani cuciniamo noi e punto, non vogliamo nessuno vicino”. Le parole della showgirl mortificano Luca che, dispiaciuto, comunica ai suoi compagni di voler rinunciare a mezza porzione di riso, ma Edoardo e Nicolas – non d’accordo con lui – esclamano: “Poteva succedere a chiunque”, cercando così di tranquillizzarlo. Poco dopo, anche Carmen si mostra più clemente e ribatte: “Chi non si sente di cucinare non cucini, se pensate di volervi distrarre non fatelo, sul cibo non si scherza”, invitando i suoi compagni a prestare più attenzione.

Con un po' di fame e qualche polemica, si conclude così un’altra giornata sulle spiagge dell’Honduras e i Naufraghi si preparano ad affrontare una nuova notte sotto le stelle.