Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 77

Diario Giorno 77

Cayo Paloma diventa Playa Desnuda e Beatrice e Roberto inaugurano la nuova puntata con un bagno nudi nelle acque dell'Honduras

Da Cayo Paloma a Playa Desnuda, è un attimo.
Roberto e Beatrice decidono di affrontarsi in una serie di giochi ludici, con il naufrago sconfitto che avrebbe pagato pegno con un bagno nudo. Il primo gioco vede trionfare Beatrice, mentre nel secondo, “un gioco da vecchi” per la bresciana, è Roberto a calare l’asso e vincere. Nello spareggio decisivo è “nonno Ciufoli” ad avere la meglio, ma entrambi decidono di inaugurare il fine settimana e suggellare questo momento tuffandosi completamente nudi nelle acque cristalline dell’Honduras.

Su Playa Reunion Andrea, con la mente offuscata come sempre dalla fame, propone agli altri naufraghi di rischiare e mangiare in serata una doppia razione di riso. Awed, Valentina, Isolde e Miryea si schierano dalla parte dell’influencer, mentre Matteo cerca di far ragionare i compagni facendogli capire che questa non è una buona idea. Il team Andrea però è irremovibile con Valentina che sentenzia “Me magno la sabbia se lunedì sto in finale”

Nel frattempo Awed è in vena di imprese e, dopo averci provato in passato con Paul Gascoigne, la sua missione del giorno è insegnare il napoletano a Isolde. Il giovane youtuber si improvvisa così professore e, stupito dalla bravura della sua allieva, impartisce le prime nozioni: “scitat’, fa ‘mpress e iamm a fa’ a legna”, “stasera amm’ a fa’ ‘na strunzata, magnamm’c tutt ‘u ris” e, per chiudere, “Awed nun c’a facc’ chiù, vatt a fa’ o bagn”.
La campionessa apprende immediatamente e il mattino seguente sveglia il suo maestro con quanto appreso la sera prima. Per coronare questa nuova intesa, i due partono così alla ricerca di rami ed arbusti, affiatati come non mai. Giunti in cima di fronte a un totem, i due si rivolgono agli spiriti di Cayo Cochinos chiedendo loro, in una bizzarra preghiera, di farli arrivare insieme in finale dopo esser diventati “amici inseparabili”.

Anche Matteo e Ignazio partono in missione seguendo lo stesso sentiero che lo youtuber e la campionessa hanno percorso il giorno prima. Arrivati al totem, Isolde confessa a Matteo che, assieme ad Awed, i due hanno chiesto agli spiriti di Cayo Cochinos di arrivare in finale. L’ex- pupo così, capendo di essere stato escluso da questa preghiera chiede al totem di ribaltare la macumba ed essere lui ad andare in finale.

Intanto la fame continua ad attanagliare gli stomaci dei naufraghi e così Awed propone al complice Andrea, oramai noto sull’Isola come “il procuratore di cocchi”, di aprirne uno. I due fanno combriccola e istituiscono una vera e propria “associazione a delinquere di stampo coccoso” come la definisce Valentina. Andrea, oramai finalista, si può ora smascherare e autodefinirsi “un Copperfield” supportato da Awed che sentenzai “hai sempre un cocco nella manica”.

A Cayo Paloma, Beatrice e Roberto decidono di creare con delle foglie una targhetta con i loro nomi affinchè, chiunque metta piede su Cayo Paloma, capisca chi siano i veri proprietari. I due si lasciano andare poi a pensieri profondi in merito alla fine del loro percorso. Roberto dice di alternare momenti in cui desidera tornare a casa ad altri dove si accorge che manca davvero pochissimo, mentre per Beatrice questa è stata “una delle esperienze più belle della mia vita, grazie Isla Bonita”.

Nonostante il clima disteso e sereno su Playa Reunion, Valentina affronta un momento di difficoltà in vista della fine della sua avventura sull’Isola. “Sto fotografando per non dimenticare nulla” afferma. La naufraga romana è spaventata da ciò che l’aspetta al suo rientro e si dice pronta ad innamorarsi ancora e vorrebbe urlare al mondo tutte le sue emozioni. Miryea, che cerca di consolarla dice “fallo, siamo sole su un’isola deserta.” Le due così, abbracciate in mezzo al mare, chiudono questo momento cantando “Meraviglioso” gioiose e a squarciagola.

Meravigliosa, ma come non ti accorgi di quanto l’Isola sia meravigliosa