Isola dei Famosi 2021

Torna su
Diario Giorno 78

Diario Giorno 78

L'arrivo su Cayo Paloma destabilizza i naufraghi. La mancanza di fuoco e il vento incessante si rivelano un problema per affrontare al meglio l'ultima settimana

La semifinale della quindicesima edizione parte con il verdetto del televoto che vede sconfitta Isolde sotto lo sguardo sbigottito del suo rivale Matteo. Il Bacio di Giuda della campionessa di sci tocca proprio all’ex-pupo. Alla campionessa viene però offerta la possibilità di rimanere in gioco su Cayo Paloma, dove sfida Beatrice e Roberto a un televoto flash: è proprio quest’ultimo ad avere la peggio e a dover abbandonare per sempre l’Isola, davanti alle lacrime di una scossa Beatrice.

Nel frattempo su Playa Palapa Awed conquista il posto da finalista battendo Miryea, Valentina e Matteo nella prova “Con l’acqua alla gola”. A lui tocca però nominare un naufrago che finirà direttamente al televoto e il giovane decide di sacrificare Miryea.

Anche Valentina finisce al televoto flash con l’ex pupa dopo la sconfitta contro Matteo nella prova “Il ponte sospeso” Il televoto flash sancisce Valentina come quinta finalista a discapito di Miryea, alla quale tocca lasciare l’Isola, non prima però di aver schioccato il suo Bacio di Giuda ad Awed.

A Cayo Paloma intanto, Isolde e Beatrice attendono l’esito di un altro televoto flash, che decreterà il sesto ed ultimo finalista. È la giovane modella a trionfare, che oltre al televoto , domina nella prova leader prendendosi la sua rivincita nei confronti dei compagni.

Tornati in Palapa, parte il valzer delle nomination per i finalisti. il nominato del gruppo è Matteo, mentre il nominato della Leader Beatrice è Awed.

I finalisti sbarcano a Cayo Paloma e si preparano a un nuovo inizio. Beatrice, da buona padrona di casa, spiega che il vento è il problmena principale  e sprona i compagni titubanti a fare un accampamento in cui dormire perché “la notte qui senza capanna è un vero disastro” dice.

La modella freme dalla voglia  di godersi la settimana che verrà in pace ed energia positiva, dall’alto anche della sua collana leader che le garantisce zero preoccupazioni. L’assenza del fuoco inizia già a rivelarsi un enorme problema: senza di questo è impossibile dormire all’aperto, né si può cucinare.

Le sensazioni di Andrea sono molto negative,mentre Valentina, nonostante queste difficoltà evidenti, è “carica a tremila” seguita da Matteo intenzionato a dare il meglio di sè  “sono venuto qua per vincere, non per partecipare” sentenzia. Ignazio non smarrisce la fiducia e, seppure veda all’orizzonte diverse difficoltà, non si perde d’animo per i giorni che verranno.

Non si potrebbe dire lo stesso per Awed che vive attimi di spaesamento e cerca di chiarirsi con Beatrice. Questa ammette di averlo mandato al televoto perché ancora “col dente avvelenato” e si augura però di recuperare il buon rapporto degli primi tempi. Il ragazzo napoletano non ce la fa proprio a tirarsi via dallo sconforto che lo pervade dal primo istante in cui ha messo piede sulla nuova isola. Awed non vede cibo e recrimina il fatto di essere troppo dimagrito. Il colpo di grazia sullo youtuber è stata poi la nomination, che a suo dire non gli permetterà di vivere a pieno questi ultimi giorni: “mi sento come se ci fosse una grandissima festa e io devo essere il primo che posso andarmene da un secondo all’altro”.

Andrea e cerca di farlo ragionare, dicendogli di non pensarci e che in finale intanto ci è arrivato, nonostante tutte le sofferenze. Anche Ignazio va a dare man forte, incitando il giovane a non mollare: “cosa vogliamo fare, far vincere l’Isola o vincere noi?”.

Cos'altro ci attende? Lo scropriremo solo Isolando