Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 78

Diario Giorno 78

I Naufraghi cambiano Playa e Nick continua ad essere una voce fuori dal coro

È la notte che anticipa la ventiduesima puntata e, al chiarore delle stelle, i Naufaghi si lasciano andare ad un momento di riflessione. La loro esperienza è ormai agli sgoccioli e nessuno di loro avrebbe mai immaginato che vivere sull'Isola potesse essere così faticoso e al tempo stesso emozionante. 

Nicolas e Edoardo ripensano a quanto fatto fino ad oggi. Edoardo crede che il suo percorso gli abbia permesso di realizzare chi sono le persone davvero importanti nella sua vita mentre Nicolas rimpiange il tempo che non ha trascorso con le persone che ama a causa dei mille impegni della sua quotidianità. Grazie all'Isola, l'attore ha capito di non voler più trascurare i suoi affetti più cari e promette di partire per una vacanza da solo con sua madre. 

Al mattino seguente i Naufraghi lentamente si svegliano dando il via alla loro giornata: la puntata li attende e la diretta, si sa, porta sempre con sè un po' di scompiglio e qualche novità. Edoardo decide di svegliare tutti a suon di musica, facendo baccano con una pentola e un cucchiaio. Lory, nel frattempo, osserva i Naufraghi che fanno colazione tutti insieme da lontano. Una battuta di Edoardo su Marco la infastidisce e, da qualche metro, fa sentire la sua risata fragorosa e palesemente sarcastica.  Poco dopo, infatti, l'attrice confessa a Nick di aver ritenuto la battuta di Edoardo alquanto sarcastica. 

Lory è al televoto e, continuando la sua conversazione con Nick, gli confida che comunque andrà oggi lei è contenta del suo percorso e felice del suo comportamento. Lontano da lei, invece, Mercedesz, Marialaura, Edoardo e Nicolas osservano Marco stare in disparte e confessano di essere dispiaciuti che la situazione con Lory lo stia portando ad isolarsi dal gruppo. 

Per Marco la situazione non è affatto semplice: pur amando la sua Lory, il ragazzo sembra non condividerne alcuni atteggiamenti e di fronte ai commenti di Lory che afferma di trovare tutta la situazione molto divertente, Marco confessa che per lui l'atmosfera che si respira sull'Isola non è altrettanto divertente. "Sono una donna che ha passato di tutti" spiega Lory, cercando di convincere il suo fidanzato ad affrontare le polemiche con più leggerezza. 

oco più tardi, mentre si preparano per la puntata, Marco confessa a Edordo e Nicolas di essere un po' stanco e pensieroso. Il pensiero che Lory possa uscire gli causa tristezza pur essendo convinto che il temuto verdetto sia molto probabile. Ad ogni modo, il suo desiderio è quello di ritrovare una cerca serenità. Dal canto loro, Edoardo e Nicolas lo rassicurano assicurandogli che nessuno ce l'ha con lui. 

Ad alleggerire la situazione ci pensa Carmen che improvvisa un discorso di ringraziamento per il Premio Nobel per la Scienza che - senza alcun fondamento - desidererebbe ricevere. 

Raggiunta Playa Palapa la ventiduesima puntata ha finalmente inizio: Vera Gemma e Soleil Sorge sbarcano sull'Isola come due vere piratesse pronte a combattere per i concorrenti in cui credono. Una sfida dopo l'altra sia una che l'altra riescono a conquistare delle deliziose ricompense per i loro team mentre l'esito del televoto e le Nomination scombinano ancora una volta le carte in tavola: Lory abbandona l'Isola e perde anche contro Pamela che resta su Playa Sgamadissima. Finita la puntata un nuovo colpo di scena coglie di sorpresa i Naufraghi che, inaspettatamente, dovranno dire addio a Playa Rinovada e raggiungere una nuova Isola che li ospiterà per le loro ultime settimane di lotta alla sopravvivenza. 

Arrivati sulla nuova spiaggia, chiamata Playa Ultimo Sfuerzo, i Naufraghi si mettono subito a lavoro per ricostruire l'accampamento. Luca, in qualità di leader, si occupa della della dispensa ma una richiesta di Nick porta ad una nuova polemica. Il cantante, infatti, avrebbe proposto al leader di cedere la sua porzione di riso in cambio delle carote di cui sono stati forniti. L'idea viene accolta negativamente da Luca che non ritiene giusto privare il gruppo di un alimento diverso dal solito riso e per questo, dopo una breve polemica che viene vista come un ennesimo capriccio da parte sua, Nick si allontana sempre più in disparte e da solo. 

Il sole, intanto, tramonta lasciando i Naufraghi a prepararsi per una nuova notte di riposo su una Playa ancora sconosciuta.