Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 79

Diario Giorno 79

Nick chiarisce con i suoi rivali e i Naufraghi si concedono una cena serena tutti insieme

Nel corso della loro prima sera sulla nuova Playa, i Naufraghi cercano di ambientarsi al meglio: Luca prepara la cena con Marialaura, raccontandole di essere felice di aver recuperato la medaglia da Leader mentre poco più in là Nick e Carmen, dopo le discussioni avvenute in puntata, ne approfittano per chiarirsi e sotterrare il “machete” di guerra, stringendosi la mano in segno di pace.

Vista l’atmosfera più distesa e serena, Luca si confronta con Nicolas sulla richiesta di Nick: il cantante ha infatti proposto di rinunciare alla sua porzione di riso in cambio di un’intera carota dalla dispesa. Dopo un breve scambio di opinioni Luca accetta il baratto ma mette subito in guardia Nick: “Non fare lo schizzinoso perché siamo su un’isola deserta e dobbiamo accontentarci di ciò che abbiamo da mangiare”.

Sebbene le polemiche siano ormai state placate, Gennaro e Nick restano comunque in disparte; il modello è ancora infastidito da una battuta di Edoardo che vedeva proprio loro due come protagonisti del prossimo televoto e Nick commenta aspramente la questione: “Da lui non me lo aspettavo, stiamo tranquilli questa settimana, indipendenti dagli altri perché non mi serve niente da questi”.

All’alba del settantanovesimo giorno sull’Isola i Naufraghi si svegliano con un solo pensiero: rendere confortevole Playa Ultimo Sfuerzo, la loro ultima dimora prima del rientro in Italia. Mentre tutti si mettono all’opera, Edoardo e Marco lasciano la Playa per accertamenti medici. La notte porta consiglio e così è stato per Nicolas che, durante la colazione, racconta a Carmen di aver chiarito anche lui con Nick riconoscendo di aver entrambi esagerato presi dal nervosismo. In disparte i due si abbracciano e Nick afferma: “Esageriamo sempre ma questa mi sa che la pago”. Carmen, osservando i due, li raggiunge e si stringe a loro ricordando quello che lei stessa definisce “il gruppo storico”.

Proprio Carmen non ha trascorso una notte molto serena. Il pensiero di suo figlio Alessandro che si diverte tra feste e uscite notturne la tormenta e dopo lo scherzo ricevuto in puntata non è riuscita ancora a darsi pace: “Il cervello deve essere fresco di dormimiento alla mattina per studiare”. Nicolas, divertito dalla sua insofferenza, gira il coltello nella piaga alimentando le preoccupazioni di mamma Carmen.

Poco più tardi, le donne si riuniscono tra gossip e chiacchiere a tema amoroso. Se Mercedesz inizia già a sentire la mancanza di Edoardo, Marialaura appare sempre più interessata a Luca e la cosa non è sfuggita agli occhi attenti di Carmen: “Oramai hai archiviato Alessandro anche quando uscirai da qua?” chiede. Marialaura, dal canto suo, spiega di aver capito di non volere nulla di più di un’amicizia da Alessandro ma Carmen non sembra affatto prendersela e ammette di essersi molto affezionata alla pupa. Mercedesz, a questo punto, decide di battezzare la coppia di amiche chiamandole le “Carmelù”.

Brutte notizie per Pamela su Playa Sgamatissima: tornata dalla sua passeggiata quotidiana la Naufraga trova un comunicato da parte dello Spirito dell’Isola che, deluso da lei per non essersi presa cura del fuoco, decide di spegnerglielo per 24 ore.

Su Playa Ultimo Sfuerzo la ricerca di cibo è fruttifera. Prima, le donne trovano una grossa quantità di cocchi su una spiaggetta vicina e poco dopo, Mercedesz pesca una grossa quantità di lumaconi. Visto il successo della giornata, Nicolas si propone di cucinare un risotto e invita i compagni a mettersi in ghingheri per una cena di inaugurazione sulla nuova spiaggia: “Andatevi a mettere le camicie stasera”. 

Anche se l’assenza di Edoardo per qualcuno si fa sentire, i Naufraghi sono pronti a dare inizio alla cena, ultimo piacevole momento di una delle giornate più spensierate delle ultime settimane.