Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 85

Diario Giorno 85

Gennaro abbandona l’Isola, mentre Nicolas viene eletto come primo finalista

Sulle spiagge dell’Honduras un’altra giornata sta volgendo al termine e per i Naufraghi è giunto il momento della tanto attesa cena: se Nicolas, essendo stato premiato dal leader, mangia con tanto gusto la sua porzione di carne e patatine fritte, il resto del gruppo si accontenta della solita razione di riso. Nick e Gennaro, invece, decidono di non accodarsi ai loro compagni e preferiscono consumare il pasto in disparte.

Anche Playa Sgamadissima, la solitaria Pamela – con lo sguardo rivolto verso il mare – cena con la sua porzione di riso e, prima di mettersi a dormire, si assicura delle condizioni del fuoco per evitare di ritrovare spiacevoli sorprese.

Il giorno seguente non tarda ad arrivare e le prime luci dell’alba portano con sé buoni propositi e tante inaspettate novità: Gennaro, infatti, dopo essersi svegliato, decide di raggiungere Carmen e Nicolas e confida ai due di volersi godere al massimo questi ultimi giorni sull’Isola, cercando di essere produttivo e soprattutto d’aiuto per il gruppo. A tal proposito, infatti, il modello non perde tempo e si mette subito all’opera per aprire un cocco: “Piano piano le cose si imparano, è brutto quando le persone ti mettono l’ansia addosso” afferma, riferendosi a quanto accaduto nel corso di queste settimane.

Intanto, su Playa Sgamadissima anche Pamela si sveglia piena di energie e con tanta voglia di fare e, dopo aver indossato un paio di scarpe, decide di addentrarsi nella foresta in cerca di legna e paguri. Terminata l’escursione, la Naufraga però non può fare a meno di riflettere sulla sua determinazione e sul suo coraggio e, rivolgendosi allo Spirito dell’Isola come fosse il suo partner, lo rimprovera per non averle concesso una ricompensa: “Dopo 14 giorni la gente si fidanza e tu non mi offri neanche una pizza”.

A proposito di strane richieste, anche su Playa Ultimo Sfuerzo c’è chi, a causa dell’eccessiva fame, continua a fantasticare: Carmen, infatti, pensa e ripensa alle deliziose polpette al sugo che le cucina sua mamma e vorrebbe riceverne una ricca porzione direttamente con il primo volo dall’Italia.

Una nuova puntata è quasi alle porte e Nick e Gennaro, essendo entrambi in Nomination, non possono fare a meno di pensare a quelle che potrebbero essere le loro sorti. Se il cantante si mostra più pessimista e pensa che il resto del gruppo sia formato solo da “Vincenti”, Gennaro invece si mostra più ottimista e afferma: “Non è detta l’ultima parola”. Il cantante, inoltre, pensa che proprio a causa delle future Nomination anche il coeso gruppo finirà per scontrarsi in quanto si ritroverà a votare uno dei componenti: “Lì mi farò due risate perché ci saranno attriti far di loro” afferma divertito. Al contrario, invece, Marialaura – pur sentendosi in pericolo – confessa a Luca di non essere preoccupata e spera di poter proseguire la sua avventura sull’Isola fino alla fine.

Nel frattempo, prosegue a gonfie vele la “relazione” tra Carmen e il suo amato toyboy Luca. La showgirl, però, dopo aver dato il bacio del buongiorno al leader, si rivolge subito verso Nick in cerca di consigli e afferma “Se noti qualcosa che non va me lo devi dire”, ma riceve dal cantante solo rassicurazioni. Gennaro, invece, la mette sull’attenti e divertito esclama “Marialaura ci sta provando con lui”.

Ad essere preso con più serietà è il feeling tra Edoardo e Mercedesz. Luca, vedendo i due, si sente in dovere di dare un prezioso consiglio all’influencer e, di fronte all’atteggiamento di Edoardo, prova a farla riflettere sul suo reale interesse ipotizzando che probabilmente il videomaker non sia la persona giusta per lei. Il commento del leader lascia i due diretti interessati senza parole e, per sdrammatizzare, Edoardo decide di distogliere l’attenzione facendo un gioco con i dadi per scommettere su chi, tra di loro, avrà la possibilità di arrivare in finale.

Su Playa Ultimo Sfuerzo, però, pare che l’amore sia al centro di ogni discorso e Carmen approfitta del momento per mostrare a tutti il suo amato peluche Bubu, il cagnolino con cui dorme da ben 22 anni. “Guai a chi mi tocca Bubu, per me è come se fosse un cane vero” afferma la showgirl, gelosa del suo compagno di viaggio. Nicolas e Luca, invece, si lasciano andare ad un momento di confidenze e, presi dalla nostalgia di casa, non possono fare a meno di pensare ai loro affetti più cari. L’attore romano, inoltre, confessa al leader di sentire molto la mancanza della sua fidanzata e aggiunge “Tre mesi di silenzio sono troppi, non la lascerò mai più per tre mesi, in silenzio, a distanza”, certo di non voler trascorrere più così tanto tempo senza di lei. Il loro discorso spazia dall’amore agli affetti e, rivolgendo un pensiero anche al futuro, Nicolas si augura di diventare al più presto papà: “La fama e il giro di giostra del successo è bellissimo ma dopo che lo vivi ti rendi conto che non ti dà gioia piena come le vere cose semplici della vita, a 40 anni desideri altre cose”.

Trascorsa la mattinata tra chiacchiere, preoccupazioni e momenti di svago, per i Naufraghi è giunto il momento di affrontare una nuova puntata e, muniti di sacco, si dirigono su Playa Palapa dove ad attenderli c’è Alvin, in collegamento con lo studio. Ilary annuncia subito il verdetto del televoto: a dover abbandonare l’Isola è Gennaro che dà il Bacio di Giuda a Mercedesz.

La puntata riserva molte soprese e Ilary comunica ai concorrenti che questa sera verrà proclamato il primo finalista ufficiale di questa edizione. I Naufraghi, dunque, vengono divisi in due gruppi: le donne affrontano la sfida del “Letto Honduregno” che vede vincitrice Mercedesz, mentre per gli uomini è Nicolas ad aggiudicarsi la vittoria nel corso della prova “Il filo d’Arianna”. A competere con loro è Carmen, scelta dal gruppo attraverso una catena di salvataggio ma il pubblico decide che a meritare il primo posto in finale è Nicolas. Carmen, invece, vince la prova leader e si aggiudica la tanto ambita medaglia.

Non sono mancate le sorprese: inaspettatamente Nick incontra sua moglie Vanessa direttamente in Zona Nomination e i due, visibilmente commossi, non possono fare a meno di stringersi in un caloroso abbraccio pieno d’amore.

Su Playa Sgamadissima, invece, Pamela affronta un televoto flash con Gennaro ed è proprio quest’ultimo dover abbandonare definitivamente il gioco.

La puntata volge al termine e, dopo le tanto attese quanto temute Nomination che mandano al televoto Nick e Mercedesz, il gruppo abbandona la Palapa per raggiungere la propria Isola.

Se su Playa Sgamadissima Pamela non trattiene il suo entusiasmo e rivolgendosi allo Spirito dell’Isola esclama “Non ti sei liberato di me”, su Playa Ultimo Sfuerzo i Naufraghi portano dapprima al riparo le loro stuoie e, successivamente, si dedicano all’organizzazione della dispensa.

Nick e Nicolas, invece, approfittano del momento per chiarirsi. Dopo aver espresso i loro reciproci punti di vista, i due si stringono la mano e si promettono di essere sempre sinceri l’uno con l’altro.

Dopo una giornata ricca di sorprese e tante emozioni, come starà proseguendo l’avventura dei Naufraghi sulle spiagge dell’Honduras?