Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 86

Diario Giorno 86

Dopo aver affrontato un trasloco sulla nuova Playa, i Naufraghi trascorrono una spensierata e piacevole giornata

Cala la notte sulle spiagge dell’Honduras e, mentre Mercedesz inizia ad occuparsi della cottura del riso, Carmen decide di voler festeggiare Nicolas e il bellissimo traguardo raggiunto.

Durante la cena, non sono mancati i commenti proprio su quanto accaduto nel corso della diretta e, vista la sua eliminazione, il gruppo rivolge un pensiero anche a Gennaro. “E insomma Gennarino se ne è andato” esclama Carmen, “Non me ne ero neanche accorta” ribatte Marialaura. Luca, invece, pensa che la sua eliminazione non sia stata di certo inaspettata, soprattutto vista la sua costante svogliatezza.

Edoardo e Mercedesz, invece, approfittano della tranquillità della serata per ritagliarsi un momento tutto loro. Il videomaker, accarezzando i capelli dell’influencer, le consiglia un taglio improbabile, ma Mercedesz con sarcasmo precisa “Non mi si addice al mio aspetto da principessina”. Per evitare situazioni imbarazzanti, Edoardo cerca di sdrammatizzare e, dopo averle dato della “sottona”, afferma “Tu non hai l’aspetto da principessina, tu sembri Super Mario scandinavo”, punzecchiandola così per tutto il tempo. Poco distanti, anche Marialaura e Luca riescono a trascorrere un po' di tempo insieme, ma finiscono presto per addormentarsi vicini, con le mani che reciprocamente si sfiorano.

All’alba dell’ottantaseiesimo giorno, il gruppo inizia la mattinata con un po' di nostalgia. Nicolas, essendosi svegliato al solito orario insieme a Carmen, ripensa a tutte le volte in cui i due hanno preparato la colazione ed esclama “La colazione con Carmen ogni mattina all’alba, non me la dimenticherò mai. Mi mancherai! Ti mando i messaggi all’alba da Londra”. Con Edoardo, invece, l'attore romano riflette sulle bellissime avventure vissute sulla Playa e su ciò che insieme potrebbero ancora fare per rendere indimenticabili questi ultimi giorni prima della conclusione del reality: “Ogni cosa potrà essere celebrata come l’ultima volta che la facciamo, che da una parte ti dà felicità, dall’altra nostalgia”, mentre Nick non può fare a meno di pensare al romantico incontro con sua moglie Vanessa e racconta ai presenti le bellissime emozioni provate in quel momento.

Intanto, dopo essersi divisi i compiti, i Naufraghi danno il via al cambio di Playa premeditato nel corso della sera precedente ma Carmen, dopo aver accolto i suoi compagni con uno dei suoi fantastici proverbi “Il mattino si vede dal buongiorno”, ci tiene subito ad avvertire Luca e Marialaura su quella che sarà la disposizione della sua stuoia.

Nicolas, nel frattempo, con l’aiuto di Carmen e Luca inizia a raggruppare e a trasportare tutto l’occorrente per ricostruire la capanna, mentre Edoardo, Estefania e Marialaura si occupano degli utensili da cucina.

Giunti sulla nuova spiaggia che si adatta al meglio alle loro esigenze, Nicolas e Luca – prima di iniziare i lavori - ispezionano l’area a disposizione per poi mettersi subito all’opera, escogitando anche delle strategie per rendere più sicuro e accogliente il nuovo rifugio. A raggiungere i due è Nick che, pur mettendosi a disposizione, per evitare ulteriori scontri decide di limitarsi ad eseguire gli ordini senza prendere alcuna iniziativa, mentre Edoardo – con la collaborazione di Estefania e Mercedesz – trascina in mare la zattera con le stuoie e con le varie scorte di cibo.

Terminati i lavori della capanna, il gruppo dapprima si complimenta con i tre uomini per aver reso il rifugio più spazioso e più sicuro e, successivamente, si occupa della riorganizzazione dei vari ambienti: dalla cucina alla dispensa, fino a sistemare la zona notte e lo spazio dedicato al fuoco. A mancare all’appello è Luca e, vista la sua assenza, Edoardo non perde occasione per fare una delle sue battute: “Da quando Luca non è più leader non si trova più”. Poco più tardi, a far ritorno dal vecchio accampamento è proprio Luca che, con in mano la collana del leader, si rivolge a Carmen ed esclama “Carmen una cosa dovevi fare...”, facendole notare che – nella foga – aveva dimenticato una delle cose principali.

Mentre il gruppo si mostra soddisfatto per gli sforzi appena compiuti e per l’ottimo spirito di squadra, Mercedesz e Marialaura si ritagliano un momento per le confidenze. Le due Naufraghe non possono fare a meno di riflettere sulle loro rispettive conoscenze con Edoardo e Luca e se da una parte Mercedesz inizia ad ipotizzare di doversi trasformare in una “Stuoia-girl” per catturare maggiormente l’attenzione del videomaker, la pupa le confida che tra lei e il modello iniziano ad esserci delle piccole tenerezze. Marialaura, inoltre, confessa a Mercedesz di aver incontrato Luca già quattro anni fa, ma pensa che è solo grazie a questa esperienza se ad oggi tra di loro le distanze iniziano ad accorciarsi. Le due, inoltre, per concludere il discorso - nonostante le preoccupazioni e i dubbi - decidono di volersi buttare in queste nuove conoscenze, piuttosto che vivere di rimpianti.

La vicinanza tra Marialaura e Luca, però, non viene molto gradita da Carmen. La showgirl, infatti, dopo essere stata avvertita da Edoardo e dopo aver visto i due dormire mano nella mano, decide di mollare una volta per tutte il modello e afferma “Non lo voglio più” e definisce Marialaura una “Ladra di toyboy e di figli”.

Intanto, a rallegrare gli animi della nuova Playa ci pensa proprio Edoardo. Il Naufrago si improvvisa fotografo personale di Estefania e, con battute sarcastiche come “Lancia un po’ di acqua così ti copri la faccia, fammi vedere la dentiera” e “Sei stupenda, mai visto niente di così orribile”, invita la modella a posare per ottenere scatti divertenti. Complice l’atmosfera rilassante, i due – insieme a Mercedesz – finiscono per dare il via ad una vera e propria battaglia d'acqua che termina con uno scherzo ad Edoardo. Mercedesz, per vendicarsi, decide di rubare il costume al videomaker e, una volta a riva, lo lega ad un bastone di bambù creando così una bandiera: “Così impari a mettermi nella friendzone”. Ogni tentativo di Carmen per aiutare il Naufrago è vano e l’influencer, in uno sprazzo di clemenza, gli porge il suo vestitino bianco con il quale Edoardo ricrea una sottospecie di costume per coprirsi, divertendo così l’intero gruppo.

Il momento di svago non termina qui: Estefania ed Edoardo sembrano aver ritrovato un po' di intesa e continuano a divertirsi tra battute divertenti e giochi in riva al mare.

Ad interrompere il momento di leggerezza è l’arrivo di un forte vento che non accenna a placarsi. Preoccupati per le sorti della capanna, Nicolas, Nick ed Edoardo decidono di perfezionarla e aggiungono sul telo delle palme secche così da ridurre il vento.

Marialaura e Luca, invece, sono sempre più vicini e - approfittando di un momento di tranquillità - la pupa confessa al modello di averlo sognato, ma spiega di non poter raccontare il sogno nei dettagli. I due, occhi negli occhi, accennano un malizioso sorriso, ma ad interromperli è l’arrivo di Edoardo che – avendo sentito tutto – si rivolge a Marialaura e afferma “Ti sei sognata petto di cervo". A raggiungere i tre è anche Mercedesz che, ancora una volta, dopo aver rinfacciato ad Edoardo di essere stata “friendozonata”, mostra un pizzico di gelosia per averlo visto insieme ad Estefania; “Fai bene a essere gelosa di Estefania” ribatte il videomaker in tutta risposta.

Nel frattempo, su Playa Sgamadissima Pamela non può fare a meno di sottolineare il suo coraggio e la sua forza di volontà e - lasciando ancora una volta spazio alla sua fantasia - con l’ausilio di cocchi, foglie e palme secche crea dei nuovi outfit per rendere giustizia al suo spirito da guerriera, ribattezzandosi con il nome di “Guerriera Pam” e inventando un suo motto: a “Spirito del cuore, dai a me Guerriera Pam forza e amore”.

Nonostante la spensierata e piacevole giornata trascorsa, i Naufraghi non nascondono la loro preoccupazione per le condizioni climatiche ma, nonostante ciò, attendono con gioia e canti il tramonto sulla nuova Playa.