Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 87

Diario Giorno 87

La complicità tra Estefania ed Edoardo fa sorgere in Mercedesz numerosi dubbi, mentre Pamela dà il via alle sue lezioni di nuoto

Dopo aver trascorso una giornata all’insegna della spensieratezza e del divertimento, in vista dell’arrivo del maltempo i Naufraghi di Playa Ultimo Sfuerzo decidono di mettersi subito all’opera per portare al riparo le stuoie e per creare una copertura del fuoco piuttosto stabile. Nonostante ciò, però, c’è chi – pur essendo preoccupato e infastidito dal forte vento – decide di lasciar spazio alle chiacchiere e Mercedesz, presa dalla curiosità, approfitta del momento per chiedere ad Estefania se prova dell’interesse nei confronti di Edoardo; senza esitare e con un pizzico di ironia, la modella argentina le confida che grazie al nuovo look del videomaker ad oggi ne è addirittura innamorata, ma i tre finiscono presto per stuzzicarsi a vicenda, concludendo così la loro giornata tra le risate.

L’alba del nuovo giorno non tarda ad arrivare e Nicolas racconta ai suoi compagni di essere caduto e, per tale motivo, avverte un dolore a un dito del piede. Nel frattempo,proprio come i vecchi tempi, Edoardo decide di svegliare Nick solleticandolo con una foglia sul viso e sulle mani, mentre Carmen si gode ancora il suo momento di relax distesa sulla stuoia; Mercedesz invece non può fare a meno di notare l’affiatamento tra Edoardo ed Estefania e, con curiosità, osserva attentamente ogni loro movimento in silenzio.

Dopo un lento risveglio, a raggiungere il gruppo è anche Luca che viene subito accolto da suoi compagni con gioia ed entusiasmo; dopo aver ricevuto i complimenti da parte di Estefania per aver esercitato al meglio il suo ruolo da leader, Edoardo ne approfitta per intonare un coro da stadio sottolineando il passaggio del testimone a Carmen: “Luca si sveglia presto la mattina/ cerca la collana ma ce l’ha Carmelina/ e si chiede e si guarda più giù/ non c’è la collana perché leader non sei più”.

Nel frattempo, su Playa Sgamadissima Pamela inizia la giornata con molta carica e, subito dopo essersi svegliata, decide di addentrarsi nel bosco per andare alla ricerca della legna e dei manghi. Anche quest’oggi, però, non può fare a meno di lasciar spazio alla sua fantasia e con l’ausilio di un cocco – munito di occhi e bocca – crea un simulacro dello Spirito dell’Isola affinché possa esaudire tutti i suoi desideri.

Sulla Playa principale, invece, Mercedesz e Marialaura si ritagliano un momento per le confidenze. Dopo aver soddisfatto la sua curiosità chiedendo aggiornamenti sull’evoluzione del rapporto tra la pupa e Luca, Mercedesz sposta subito il discorso su Edoardo e non risparmia le critiche: “Quando parte l’intimità lui smorza subito con battute, come meccanismo di difesa per rimanere distaccato dalla situazione” afferma l’influencer, sempre più confusa a causa dell’atteggiamento del videomaker. Marialaura, invece, vede la situazione da un punto di vista completamente diverso: “Lo sai che più ti prende in giro e più vuol dire che le interessi” ma Mercedesz immediatamente sferra “Allora gli interessa Estefania perché quella con cui scherza di più è lei”.

Dunque, se da un lato Mercedesz è sempre più convinta che tra lei ed Edoardo non possa esserci altro che una semplice amicizia e afferma “Quasi quasi diventiamo amici perché non ce la faccio più a vivere nel dubbio”, Marialaura ed Estefania la pensano in tutt’altro modo e sostengono che tra i due ci sia già molta complicità.

Poco dopo, le tre ragazze decidono di prepararsi per un’escursione alla ricerca di cocco e, seppur con tanta difficoltà, convincono Edoardo ad unirsi a loro. Gli imprevisti non tardano ad arrivare: durante il tragitto, Mercedesz cade in acqua e, a causa di un corallo, si procura un infortunio alla mano e decide così di fare ritorno sulla spiaggia per raggiungere l’infermeria, mentre Edoardo - in compagnia delle due Naufraghe - prosegue l’escursione.

Intanto, anche la vicinanza tra Marialaura e Luca inizia a destare alcuni sospetti e Carmen, senza troppi giri di parole, decide di indagare per venire a conoscenza delle loro reali intenzioni. Marialaura le confida che, proprio nel corso degli ultimi giorni, ha ricevuto molte più attenzioni da parte del modello ed è per questo che si augura che tra di loro possa nascere qualcosa, soprattutto una volta terminato il reality. La showgirl, però, continua ad avere dei sospetti e, visto il cambio di rotta da parte della pupa, tira in ballo quanto accaduto in precedenza con il suo Alessandro. “È stato lui a rifiutarmi, voleva solo amicizia” ribatte Marialaura per giustificarsi. Dopo aver ricevuto una risposta esaustiva da parte della pupa, la showgirl decide di escogitare un piano per testare il reale interesse da parte del modello e invita Estefania a provarci con lui per vedere la sua reazione.

Agli occhi attenti di Carmen non sfugge nemmeno la complicità tra Edoardo ed Estefania e, di fronte ad una Mercedesz amareggiata, decide di aiutare l’influencer a conquistare il videomaker: “Ho capito, devo mettere il mio zampino con Edoardo” conclude.

Nell’arco della giornata, però, un breve momento di sconforto coglie Mercedesz che, con le lacrime agli occhi, sente il bisogno di sfogarsi con Marialaura per ricevere supporto. L’influencer si dice delusa da Edoardo in quanto, dopo essersi infortunata, lui ha preferito trascorrere il tempo con il resto del gruppo piuttosto che preoccuparsi per lei. Inoltre, la Naufraga aggiunge “Smetto di farmi castelli”, iniziando così a mollare la presa e a perdere ogni speranza. 

Nel frattempo, interrompere la mattinata su Playa Sgamadissima è l’inaspettato arrivo di un comunicato: lo Spirito dell’Isola questa volta sfida Pamela ad imparare a nuotare. La Naufraga ha due giorni di tempo a disposizione e, nel caso in cui dovesse raggiungere l’obiettivo, riceverà in cambio una deliziosa ricompensa. Senza perdere tempo, la Pamela – munita di tavoletta e  – si dà subito da fare e, nonostante le numerose difficoltà, decide di allenarsi fino al tramonto del sole.

Dopo una giornata faticosa, ricca di imprevisti e malumori, a portare un po' di leggerezza sulla Playa principale ci pensa Carmen che – nelle vesti di oracolo – legge la mano ai suoi compagni d’avventura e preannuncia loro le tante disgrazie in arrivo. Rivolgendosi a Luca, la showgirl dice “Campi poco, avrai 5 figli sparsi per il mondo e pochi soldi”; per Marialaura, invece, riserva gioie e dolori: “Avrai una vita tutta curve, incontrerai un ragazzo che ti piace ma sarà sposato e con 3 figli”, a Estefania comunica “La linea della salute è tagliata, avrai qualcosa che ti comprometterà a vita, avrai un amore ma vi tradirete e avrai due figli come bastone della vecchiaia”, mentre dalla mano di Mercedesz tira fuori solo brutte notizie “Farai morire 2 mariti e il terzo scapperà il giorno del matrimonio. Avrai problemi ai molari”. Le sue previsioni lasciano tutti senza parole ma Edoardo, divertito, esclama: “Hai rovinato la giornata a tutti”; “Io, purtroppo, come oracolatessa devo dire solamente la verità” ribatte la leader, certa delle sue previsioni.

Tra alti e bassi, un’altra giornata sull’Isola sta per terminare. Come starà proseguendo l’avventura dei Naufraghi?