Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 88

Diario Giorno 88

Su Playa Ultimo Sfuerzo scoppia un acceso scontro tra Mercedesz ed Edoardo, mentre i Naufraghi affrontano una nuova sfida

Su Playa Ultimo Sfuerzo cala la notte e i Naufraghi, prima di preparare la cena, ne approfittano per scambiare due chiacchiere. Mentre Luca, supervisionando Marialaura durante l'apertura del cocco, non può fare a meno di fare un resoconto di quella che è stata la sua avventura sull’Isola, la pupa non perde occasione e – con un complice sguardo d’intesa – fa notare ad Estefania l’inaspettato quanto gradito avvicinamento da parte di Luca.

Su Playa Sgamadissima, invece, Pamela racconta la sua giornata al cocco, nonché al simulacro dello Spirito dell’Isola, e decide di trascorrere la serata dedicandogli una reinterpretata canzone di Celentano: “Ma non vorrei che tu, a mezzanotte e tre, stai già pensando a un’altra naufraga…”.

Intanto, sulla Playa principale i dissapori della giornata non tardano ad emergere. Mercedesz, infatti, delusa per lo scarso interesse di Edoardo durante il suo infortunio, decide di affrontarlo faccia a faccia. Le sue parole scatenano ben presto la rabbia del videomaker, il quale ribatte: “Io una volta appurato che stai bene, che devo fare, ti devo abbracciare e dire oddio è tutto finito” e, stufo della conversazione, conclude “Non mi va, ora no”, allontanandosi dalla Naufraga.

Prima di concedersi al riposo notturno, lontani dagli occhi indiscreti di Mercedesz, Edoardo ed Estefania decidono di trascorrere del tempo insieme, mentre Luca – sotto un cielo stellato – preso dal romanticismo si rivolge a Marialaura e afferma: “Scegli una stella che te la regalo”, ricevendo in cambio un bacio sulla guancia da parte della pupa.

Al sorgere del sole, Estefania e Luca – vista l’assenza di Nicolas – decidono di mettersi all’opera per preparare la colazione per l’intero gruppo, mentre Mercedesz sistema accuratamente il coprifuoco. Anche quest’oggi, Edoardo ed Estefania non nascondono la loro complicità e, approfittando di un momento di tranquillità, la modella rinnova al videomaker i complimenti per la sua forma fisica.

Nel frattempo, nonostante la tormentata giornata, sull'Isola è tempo di chiarimenti. Mercedesz, dispiaciuta per quanto accaduto nel corso della scorsa settimana, coglie l’occasione per chiarire una volta per tutte con Nick e, dopo avergli posto delle scuse, non risparmia i complimenti e confessa al Naufrago che, tra tutti, è la persona che più ammira su questa Playa. Nick, dopo averla ascoltata, accetta volentieri le sue scuse e si augura di poter trascorrere i giorni a venire con maggiore tranquillità e armonia.

I buoni propositi, però, lasciano spazio ad un nuovo e acceso scontro. Ancora turbato e infastidito a causa del battibecco della sera precedente, Edoardo si scaglia contro Mercedesz e la accusa di essere una stratega. Secondo il videomaker, l’influencer – probabilmente a causa della Nomination in corso – sta adottando un atteggiamento da vittima per intenerire il pubblico e, proprio per questo motivo, esclama: “I dubbi che avevo all’inizio su di te mi sono ritornati” e ancora “Perché proprio questa settimana dovevo dichiararmi quando ti ho già detto che io ti conoscerei fuori ma non te n’è mai fregato niente?! Tu sei entrata con l’idea che dovevi provarci con me”. Queste parole provocano non poco sconforto in Mercedesz che, in men che non si dica, scoppia in lacrime ricevendo così ancora sgradevoli commenti da parte di Edoardo: “Stai andando bene, vinci la nomination con Nick così” per poi consigliarle “Fatti riprendere mentre fai una camminata da sola piangendo”.

Visibilmente delusa e amareggiata, Mercedesz cerca conforto in Nick e Carmen. Poco più tardi, anche Edoardo decide di sfogarsi con i suoi compagni: “Voleva che io mi comportassi normalmente per esasperare il suo comportamento e fare la vittima” esclama e se da un lato Estefania non può fare a meno di complimentarsi per la sua sincerità, Luca inizia a pensare che tra il videomaker e Mercedesz non possa mai nascere nulla.

Ad interrompere le diatribe della giornata è l’inaspettato arrivo di un comunicato che propone una nuova. Lo Spirito dell’Isola fa notare al gruppo che, su una barca ancorata al largo, c’è un vassoio con pollo e patate e, per conquistarlo, i naufraghi dovranno attraversare il mare su un vecchio autentico cayuco cercando così di suonare 5 volte la campana nel tempo massimo di 30 minuti. Munito di coraggio, il primo ad affrontare queto tragitto è Edoardo che – seppur con estrema fatica – riesce a portare a termine il suo compito; dopo di lui, anche Luca raggiunge la barca, seguito poi da Estefania e Marialaura. Ad avere non poche responsabilità è proprio Carmen: la showgirl, nonché l’ultima naufraga ad affrontare la prova, incontra delle insormontabili difficoltà ma, grazie all’aiuto di Luca e di Edoardo, porta a casa la vittoria e con essa anche la deliziosa ricompensa.

Quando tutto sembrava andare nel verso giusto, su Playa Ultimo Sfuerzo sorgono degli spiacevoli imprevisti: Edoardo, infatti, a causa di un infortunio alla gamba, scoppia in lacrime per il dolore e viene portato presto in infermeria insieme a Mercedesz. Anche in questa occasione i Nuafraghi non hanno risparmiato i commenti sull’influencer e, soprattutto dopo quanto accaduto nell’arco della giornata, non hanno potuto fare a meno di reputarla una stratega.

Anche su Playa Sgamadissima Pamela affronta una mattinata molto movimentata: a causa di una svista, la Naufraga si accorge che la sua porzione di riso si è quasi bruciata e rimprovera lo Spirito dell’Isola per non averla avvertita. Per dare una svolta alla sua giornata, però, Pamela decide subito di darsi da fare e - munita di tavoletta – entra in mare per proseguire le sue lezioni di nuoto.

Nel frattempo, sulla Playa principale i Naufraghi notano con piacere il sorprendente cambiamento di Nick e, felici per aver ritrovato la sintonia dei mesi precedenti, affermano: “È tornato il Nick che conoscevamo”.

Tra imprevisti e accesi battibecchi, si conclude così un’altra impegnativa giornata sulle spiagge dell’Honduras. Come starà proseguendo l’avventura dei Naufraghi?