Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 8

Diario Giorno 8

Tra nuovi scontri, prove e la prima sfida tra i due gruppi, i Naufraghi affrontano una nuova puntata di Isola

La quiete dopo la tempesta: il detto vale per le condizioni meteo dell’Isola ma meno per gli umori e i rapporti tra i Naufraghi che – dopo essersi allontanati dalle loro spiagge per 24 ore a causa del nubifragio – tornano sull’Isola accompagnati da nuovi nervosismi e discussioni.

Vento e freddo complicano il ritorno su Playa Accoppiada dove la capanna appena ricostruita non è abbastanza grande per ospitare tutti durante la notte. I Naufraghi cercano insieme una soluzione al problema e Nicolas propone di organizzare  dei turni per permettere a tutti di dormire al coperto per qualche ora. La soluzione proposta dall’attore viene accettata dopo un acceso dibattito ma durante la notte non tutti i Naufraghi sembrano disposti a rispettare quanto deciso e lo stesso Nicolas resta in capanna per tutta la notte, senza mai lasciare il posto ad un compagno e venendo meno alla soluzione proposta da lui stesso.

Al risveglio la polemica è inevitabile e nonostante le scuse di Nicolas in molti sono ancora nervosi e infastiditi dall’accaduto, in particolare Jeremias e Gustavo, convinti che l’attore non si sia mai svegliato di proposito. Su Playa Sgamada, nel frattempo, Ilona continua a ricoprire il ruolo di capo: munita di scettro continua a dare ordini a tutti i suoi compagni. In Honduras sta per iniziare una nuova puntata e su entrambe le spiagge i Naufraghi si preparano per raggiungere Alvin, pronto ad accoglierli insieme ad Ilary in collegamento dall’Italia.

Durante la diretta vengono snocciolate tutte le questioni più importanti delle ultime ore e degli ultimi giorni. Marco dà un’importante dimostrazione d’amore alla sua amata Lory, riuscendo a conquistare per lei una spazzola dopo aver infilato la mano in una teca piena di insetti, animali dal quale il ragazzo è terrorizzato. Arriva anche l’esito del televoto: Antonio e Floriana perdono contro Carmen e Alessandro e devono abbandonare la Palapa, subito dopo aver dato il loro bacio di Giuda alla coppia dei Rodriguez, per scelta di Antonio.

Nella Tana dei Serpenti, nel frattempo, Ilona sceglie finalmente il suo compagno di squadra, la persona al fianco della quale potrà tornare in gioco su Playa Accoppiada. La scelta dell’attrice ricade su Roger, ma non è tutto e – in cambio del fuoco per una notte – Ilona accetta di trascorrere i prossimi giorni legata a lui da un elastico.

Per tutti è l’ora della prova ricompensa, una sfida di forza e abilità durante la quale i Naufraghi di Playa Accoppiada riescono a conquistare attrezzi ed ingredienti utili alla loro sopravvivenza sull’Isola nei prossimi giorni. Poco dopo ha luogo anche il primo vero testa a testa tra Accoppiadi e Sgamadi. In un tiro alla fune al cardiopalma le due squadre si contendono una pizza che, dopo grandi sforzi, viene conquistata dalle coppie. Nicolas ed Estefania si riconfermano i leader della settimana mentre su Playa Sgamada Marco Melandri viene eletto capo dell’Isola dai suoi compagni.

Nel frattempo, in Palapa è già l’ora delle Nomination. La coppia più votata dal gruppo è ancora una volta quella formata da Carmen e Alessandro che dovranno sfidare Clemente e Laura, la coppia nominata dai leader.

Terminata la puntata, tutti fanno ritorno sulle rispettive spiagge. Se da una parte Antonio e Floriana vengono accolti da Marco, dall’altra scoppia subito una nuova polemica: Roberta si scaglia contro Estefania, accusandola di essersi fatta influenzare da Nicolas e di non essersi opposta alla Nomination ai danni di Clemente e Laura.

Ancora una volta gli equilibri sono cambiati sull’Isola e tra nuove rivalità e vecchie ruggini che riaffiorano i Naufraghi sono pronti a dare il via ad una nuova settimana immersi nella natura incontaminata.