Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 92

Diario Giorno 92

Mentre si preparano per la semifinale, i Naufraghi ripensano al loro percorso

Manca sempre meno alla fine e i Naufraghi, sotto il cielo denso di nubi di Cayo Cochinos, non fanno altro che pensare alla semifinale ormai imminente.

Mercedesz, in Nomination, chiacchiera con Carmen e Marialaura del suo destino dichiarano di non essere affatto tesa per l’esito tanto atteso. Anche Nick e Luca, contemplando il fuoco, restano a chiacchierare contando i giorni che mancano alla finale “Mancano sette notti e otto giorni, e come un pacchetto vacanze di quelli brevi” commenta Nicolas.

Al mattino i Naufraghi sono ancora con il pensiero rivolto alla puntata, ormai sempre più vicina. Carmen, presa da un momento di nostalgia, ripercorre alcuni episodi del suo passato sull’Isola: “Il primo litigio che ho avuto con Jeremias e stato proprio su quel tronco” dice. Estefania, ancora assonnata, commenta: “Sembra che sia successo una vita fa”.

I Naufraghi al televoto pensano, invece, alle loro sorti: “Se esco io, almeno stasera mi faccio una bella mangiata” commenta Nick, mentre Mercedesz è più speranzosa di arrivare in finale: “Se rimaniamo almeno possiamo dire di essere arrivati alla fine”.

In molti sono in pensiero per Edoardo. Dopo il suo infortunio, il Naufrago non ha ancora fatto ritorno su Playa Ultimo Sfuerzo e i suoi compagni iniziano ad essere preoccupati per lui. “Sono spaventatissima all’idea di passare l’ultima settimana senza di lui” commenta Mercedesz che aggiunge: “Che edizione sarebbe stata senza Edoardo?”.

Più vicini che mai alla fine del loro viaggio sull’isola, i Naufraghi iniziano a tirare le somme del loro percorso ripercorrendone gli alti e i bassi e chiedendosi come sarà il loro ritorno alla vita di tutti i giorni. Nicolas ripensa a tutte le privazioni che ha dovuto affrontare mentre Mercedesz sembra ormai sicura di non voler ripetere la sua esperienza sull’Isola: “Quest’edizione mi ha convinta che non tornerò mai più”. “Se torni ancora puoi fare domanda al governo honduregno per la cittadinanza” risponde Nicolas, scherzando.

Sia Mercedesz che Nicolas ripensano ai momenti più belli e a quelli più brutti vissuti sull’Isola: “Tutto quello che non ho controllato emotivamente è stato molto bello” dice Nicolas, ricordando la tempesta emotiva provata il giorno dell’addio di Guendalina e di Alessandro o la riappacificazione con Edoardo.

Messi da parte i ricordi e le riflessioni, per i Naufraghi e giunto il momento di affrontare la tanto attesa ma anche temuta semifinale. Dopo la triste notizia del ritiro forzato di Edoardo, i Naufraghi si apprestano ad affrontare una lunga serie di sfide che determinano i primi 5 finalisti di questa edizione: Carmen, Nicolas, Luca, Mercedesz e Marialaura. Nick, eliminato al televoto, e Estefania – ultima classificata al televoto flash – arrivano su Playa Sgamadissima dove affrontano un televoto con Pamela: Nick, vittorioso, conquista l’ultimo posto in finale mentre le altre due Naufraghe dovranno ritornare in Italia proprio a pochi giorni dalla fine.

Dopo una prova leader che elegge Luca come ultimo leader di questa edizione, il gruppo affronta un ultimo importantissimo rito: per la prima volta dopo mesi, i concorrenti potranno guardarsi allo specchio e osservare il loro cambiamento.

Conclusa la puntata, i Naufraghi sono pronti ad affrontare la loro ultima settimana sulla spiaggia più bella dell’arcipelago di Cayo Cochinos: che il conto alla rovescia abbia finalmente inizio!