Isola dei Famosi 2022

Torna su
Diario Giorno 9

Diario Giorno 9

Carmen e Alessandro attirano l'antipatia del gruppo mentre su Playa Sgamada i Naufraghi costruiscono una zattera per tentare la fuga

La tempesta è ormai passata e i Naufraghi si sono finalmente riappropriati delle rispettive Isole.

Il sereno però non accenna a tornare nel gruppo che popola Playa Accoppiada, ogni giorno sempre più spaccato. La Nomination dei due leader ha lasciato Clemente e Laura con l’amaro in bocca e – nel tentativo di comprendere le sue ragioni – i due si confrontano con Estefania sull’accaduto. La modella ammette di aver sbagliato a non opporsi alla scelta di Nicolas e spiega di essersi fatta influenzare da Lory, che l’avrebbe convinta a non votare per lei e per Marco.

Nel frattempo, il maltempo continua a tormentare i Naufraghi causando nuovi scontri e polemiche. La capanna non è abbastanza grande per ospitare l’intero gruppo ma la cosa non sembra interessare a Carmen e Alessandro che – nonostante le richieste dei loro compagni – non si preoccupano di fare spazio a tutti. “Lei non capisce lo spirito di gruppo che c’è qui sull’Isola” commenta Estefania riferendosi alla showgirl mentre Alessandro è convinto che, visto l’esito degli ultimi televoti, il gruppo ormai li tema: “Abbiamo avuto la conferma che il gruppo è contro la nostra coppia. Forse facciamo paura”.

L’atteggiamento di Carmen continua ad indispettire il gruppo e per questo – all’indomani – Jeremias decide di farsi portavoce di tutti e di dirne quattro alla showgirl: “Noi sull’Isola non ti vogliamo”.

Se su Playa Accoppiada la tensione è già alle stelle, su Playa Sgamada i nuovi arrivati iniziano ad ambientarsi e l’atmosfera è molto più serena e distesa. Floriana si sente subito a casa e, felice della sua ritrovata libertà, coglie ogni occasione per mettersi al lavoro. Antonio, al contrario, può finalmente rilassarsi e – affascinato dalla bella Jovana – tira fuori tutte le sue doti da dongiovanni, dedicandole attenzioni, poesie e offrendosi di impartirle delle lezioni private di italiano.

Su Playa Accoppiada le polemiche non sono ancora finite: Clemente e Laura continuano la loro diatriba sulla Nomination confrontandosi anche con Nicolas mentre Blind si lamenta di essere stato costretto a dormire con la testa sotto la pioggia a causa del ridotto spazio a disposizione nella capanna.

Gli equilibri all’interno del gruppo sono sempre più instabili e Carmen è la Naufraga che più di tutti fa fatica ad entrare in sintonia con gli altri. Trovando in Lory una valida confidente, la showgirl dice la sua sulla movimentata nottata appena trascorsa, scagliandosi contro tre naufraghe che definisce – con tono sprezzante – “le tre caravelle”: di chi starà parlando?

In una giornata così movimentata c’è spazio anche per un po’ di leggerezza. Roger ed Estefania sono finalmente riuniti e la loro intesa non sfugge alla curiosità di Lory e Ilona. Le due Naufraghe cercano di capire cosa ci sia tra loro e incalzano i due ragazzi con una serie di domande sul loro possibile futuro insieme. Roger ed Estefania non si sbilanciano ma, con le loro risposte, confermano un certo interesse reciproco.

L’Isola nasconde sempre preziosi tesori per i Naufraghi e Ilona e Roger fanno una scoperta che rivoluziona la loro permanenza sull’Isola: durante una passeggiata, ritrovano una chiave nascosta che sblocca il lucchetto dell’elastico che li tiene legati l’uno all’altra. Per la gioia di entrambi, la coppia può finalmente vivere liberamente la propria esperienza su Playa Accoppiada!

Intanto anche Playa Sgamada offre ai suoi abitanti una possibilità di fuga dalla spiaggia, regalando loro il materiale necessario a costruire una zattera. Tutto il gruppo si mette subito a lavoro ma il primo tentativo non va a buon fine. La zattera costruita si rivela troppo piccola ed instabile per attraversare il mare che divide le due Isole.

Tra nervosismi, rivalità, tensioni, promettenti storie d’amore e talvolta un po’ di spirito di squadra, il sole tramonta nuovamente su Cayo Cochinos. La notte porterà consiglio o darà vita a nuovi scontri?