Isola dei Famosi 2022

Torna su
Edoardo, Mercedesz e… Guendalina

Edoardo, Mercedesz e… Guendalina

Complice lo Spirito dell'Isola, Guendalina finge di essere su un isolotto vicino e decide di fare uno scherzo ai due

Nonostante un periodo di dubbi e di distanza, Mercedesz ed Edoardo hanno deciso di riavvicinarsi. C’è chi, però, di fronte a tale avvicinamento non ha trattenuto il suo malcontento.

Fin dall’inizio, infatti, Guendalina ha sempre avuto numerosi dubbi sull’influencer e, giorno dopo giorno, non ha potuto fare a meno di confermare la sua teoria e di reputare Mercedesz una persona poco sincera. “Lei è carinissima, ma non mi convince” esclama infatti Guendalina e, pur dispiacendosi per il fratello, pensa che Mercedesz non sia la persona giusta per lui.

Ilary a questo punto apre il collegamento con la Tana dei Serpenti dove ad attenderla ci sono Edoardo e Mercedesz. È proprio qui che la conduttrice prova a fare un riassunto di quella che è stata la loro conoscenza sull’Isola e mostra loro una clip.

“Io mi fido del mio istinto e i pregiudizi che avevo all’inizio sono svaniti” esclama Edoardo, il quale spiega che, avendo trascorso più tempo con Mercedesz, ha capito le reali intenzioni dell’influencer. Anche Mercedesz ribadisce ancora una volta le sue reali intenzioni e si augura di chiarire una volta per tutte le incomprensioni anche con Guendalina.

“Ti piace Edoardo?” chiede Ilary; “Non si è capito?!” ribatte Mercedesz con il sorriso stampato sulle labbra.

La conversazione però non finisce qui. Ilary fa credere che su un piccolo isolotto poco distante da loro c'è proprio Guendalina in quanto, curiosa di scoprire 
ma ad una condizione: Mercedesz deve accettare di trascorrere una settimana da sola sull'isolotto e, in cambio, Edoardo potrà riabbracciarla.

Lo scherzo ha inizio e Guendalina, in collegamento dallo studio, scambia due chiacchiere con i due Naufraghi e dice loro di essere poco distante da loro e, rivolgendosi a Mercedesz, esclama: "Dimostrami che posso fidarmi di te".

Vista la tanta diffidenza di Edoardo, Ilary esclama: "Sapete dove si trova Guendalina?" e aggiunge "Era uno scherzo" e mostra loro Guendalina in collegamento dallo studio. L'ex Naufraga, inoltre, "Cominciate quasi a piacermi" esclama e - nonostante i tanti dubbi - dice di voler fare il tifo per loro due. "Ti voglio tantissimo bene" ribatte Edoardo che, emozionato, non trattiene la sua felicità. 

Si conclude così l'incontro tra i tre: il parere di Guendalina ha reso felice sia Edoardo che Mercedesz, ma come proseguirà la loro conoscenza?