Isola dei Famosi

Torna su
Febbre da nomination

Febbre da nomination

Lo sfogo dei naufraghi al ritorno sulle proprie isole

Di ritorno dalla Palapa, lo spirito dei naufraghi è prigioniero delle inquietudini e delle verità emerse durante la puntata. Il meccanismo dei salvataggi ha costretto i naufraghi a schierarsi tradendo le “alleanze” e i rapporti che credevano consolidati.

Isola che non c’è. Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini si confrontano su quello che è accaduto durante la puntata: Stefano è estremamente deluso dal comportamento del gruppo, considerato che per tutta settimana si è occupato della pesca garantendo ai naufraghi sempre un pasto in più oltre al riso, si aspettava che qualcuno di loro lo salvasse. La delusione più grande resta la scelta di Marina La Rosa durante la catena di salvataggi, che ha confessato di non aver salvato l’amica Jo Squillo, per paura che a sua volta lei salvasse Stefano; voleva forse eliminarlo? 
 Stefano ne è sempre più convinto.

Marina è al banco degli imputati anche per un’altra questione, quella della prova dell’orologio Hondureno che aveva reso leader Marco Maddaloni. Marina avrebbe riferito al resto dei naufraghi una conversazione avuta con Kaspar in cui le confessava di aver fatto vincere Marco su sua esplicita richiesta. Ma Kaspar è certo di averne parlato solo con Stefano durante una battuta di pesca, il resto sono solo chiacchiere. Stefano è convinto che a questo punto della gara il prossimo a rischiare la nomination sia proprio Marco, colpevole di aver fatto troppi calcoli, passando per uno stratega. Kaspar invece ne ha anche per Ghezzal, depositario di verità che per comodità non vuole rivelare.

Lontani dal chiacchiericcio e dai giochi di ruolo, i due sembrano aver finalmente trovato “l’isola” che cercavano, oltre che un valido amico su cui contare (almeno per ora).

Anche il resto dei naufraghi sbarca sulla propria isola dopo la diretta. È notte, ma i loro animi sono ancora in fermento per quanto emerso in Palapa: Marina si dice dispiaciuta per l’uscita di Stefano che prima di andar via non le ha rivolto il saluto; ciò nonostante non si sente responsabile per la sua uscita anche se avrebbe potuto salvarlo. Riccardo Fogli è molto nervoso per essere finito al televoto e in particolare per la nomination ricevuta inaspettatamente da Ariadna Romero. Considerato il rapporto che si era instaurato fra i due e gli altri possibili “nominabili”, non avrebbe mai pensato di ricevere il suo voto. Riccardo promette che dalla prossima nomination, non avrà dubbi su chi votare.

Solo sull’Isla Bonita si respira aria di pace e serenità. Al loro arrivo, Ariadna e Ghezzal trovano del cibo e un letto avvolto da bianchi tendaggi. Ghezzal è felice dell’andamento della serata e anche Ariadna è contenta di trovarsi in sua compagnia; le premesse sembrano esserci tutte, non resta che scoprire come trascorreranno questa notte sull'#isola…