Isola dei Famosi

Torna su
I colpi di scena della quarta puntata

I colpi di scena della quarta puntata

La puntata di ieri è poi proseguita con una finale per determinare il leader della settimana tra Marco e Gracia. I due hanno composto due squadre per sfidarsi in un grande classico dell’Isola: la Pelota Honduregna. La vittoria è andata al #TeamGracia, proprio grazie a una rete della capitana, che diventa così anche leader della settimana. Marco, invece, dà il via a una reazione a catena per l’individuazione di un concorrente a rischio: Aristide non viene salvato e riceve il bussolotto scelto proprio da Marco, che può contenere la scritta “nominato” o “eliminato”. All’egittologo va malissimo ed è il secondo eliminato della serata. Grande delusione da parte del gruppo, che non si aspettava un colpo del genere.
Paola Caruso, nel frattempo, vince il televoto e diventa una naufraga a tutti gli effetti. Patricia è la terza eliminata della serata. Paola piange di gioia, ma per Patricia si sta per accendere una nuova possibilità…
Cristian, in Palapa, ascolta un’intercettazione in cui Andrea Preti e Stefano Orfei programmano di metterlo in nomination. La delusione di Cristian è palpabile, dato che in settimana aveva avuto modo di avvicinarsi e confidarsi con Andrea. 
Cominciano le nomination: Jonás riceve 5 voti ed è il nominato del gruppo. Nel corso della sua nomination (a Simona), Mercedesz parla con mamma Eva e riceve le parole di incoraggiamento di cui aveva bisogno. Il gruppo torna quindi nella sua interezza a Cayo Paloma.
Fiordaliso e Aristide raggiungono Patricia su Playa Soledad. Il meccanismo dell’Ultima Spiaggia darà la possibilità a un solo concorrente di rimanere in gara da solo, ma Fiordaliso è da subito chiara sul fatto che non ha assolutamente intenzione di rimanere. Si apre quindi un televoto tra Patricia Contreras e Aristide Malnati.
Il pubblico ha deciso che Aristide rimarrà su Playa Soledad, Patricia è definitivamente eliminata.
Al ritorno a Paloma, i naufraghi scoprono il nominato del gruppo e Gracia fa la sua nomination da leader: Simona Ventura sfiderà Jonás al televoto settimanale.
Per vedere tutto quello che è successo durante la quarta puntata dell’Isola dei Famosi dal punto di vista dei naufraghi, non perdete gli appuntamenti di oggi con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.