Isola dei Famosi

Torna su
I naufraghi osservano i desnudi

I naufraghi osservano i desnudi

In quel di Cayo Paloma è arrivato un tablet. Si tratta del famoso mezzo per osservare quello che sta succedendo sull’altra isola. I naufraghi vedono i primi approcci dei desnudi con la sopravvivenza e – naturalmente – le loro nudità. Simona si copre gli occhi, mentre Orfei minimizza. È anche l’occasione per conoscere nomi e caratteristiche dei sei, visto che nella diretta dovranno scegliere chi “salvare” e portare nel gruppo.
Per prendere meglio la loro decisione, ai naufraghi viene offerto di poter osservare i desnudi dal vivo da un barchino.
Questi ultimi vedono arrivare la barca all’orizzonte e salutano gli ospiti inattesi. Il barchino resta distante e i due gruppi devono urlare da un capo all’altro per sentirsi. Il leit-motiv è la curiosità rispetto all’altrui situazione: “Avete mangiato? Come state?”. Ogni gruppo riconosce quindi le rispettive difficoltà, con Enzo Salvi che, in confronto alle privazioni dei desnudi, riconosce di essere quasi in un hotel a cinque stelle. C’è tanta solidarietà, con Fiordaliso che vorrebbe poter salvare tutti e si augura che le cose volgano al meglio al più presto.
Il barchino si allontana e Paola Caruso sbotta: “Si fanno pure la gita in barca, mi stanno sui co****ni, li vorrei menare”. Il motivo del suo astio è dovuto al fatto di essersi sentita presa in giro da questa visita. Gracia non capisce che colpa ne abbiano i dieci naufraghi, ma Paola la taccia di ingenuità e mancanza di carattere. La modella spagnola si difende e il nervosismo lascia spazio anche a qualche lacrima, che però non intenerisce Paola. Lei vuole vedere il carattere, il sangue, la cazzimma.
Cala l’oscurità su Cayo Paloma e i naufraghi si rendono conto di essere vicini a dover prendere una decisione sul destino dei desnudi; Fiordaliso si chiede cosa starà succedendo su Isla Desnuda, staranno tutti vicini per scaldarsi? E qual è la strategia giusta per decidere chi portare sulla loro isola? Qualcuno di utile al gruppo o qualcuno debole e che non sia in grado di vincere le prove leader?
I desnudi, ignari delle discussioni sul loro conto, si preparano a dormire…
Per vedere questo e tutto il resto, non perdete gli appuntamenti con il DayTime dell’#Isola!