Isola dei Famosi

Torna su
Jo si sfoga con Marina: “Io non l’avrei mai fatto"

Jo si sfoga con Marina: “Io non l’avrei mai fatto"

Jo Squillo e Marina La Rosa al confronto

Sono ormai trascorsi due giorni dall’ultima puntata, eppure i residui delle nomination e delle liti si fanno ancora sentire, tormentando i pensieri dei naufraghi come fantasmi in un vascello pirata.

Notte su Playa Uva, tutti dormono, tranne Jo Squillo e Marina La Rosa. Le due naufraghe devono ancora chiarire quanto accaduto in Palapa durante l’ultima puntata e per la prima volta, sembra impossibile trovare un punto di raccordo.

Marina è ancora sorpresa per le “belle” parole spese da Jo nei confronti di Soleil Sorge; non riesce a capacitarsi di come Jo sia riuscita a considerarla bonariamente una “Bad Girl”, quando con il suo ingresso e il suo comportamento, ha distrutto tutti gli equilibri del gruppo. Jo le risponde diplomatica che “In un gruppo di donne come il nostro è costruttivo che ci sia una personalità come quella di Soleil”. Anche Jo si è stupita di come Marina gliel’abbia fatta pagare non salvandola nella catena dell’eliminato, d’altro canto Marina sapeva che se l’avesse salvata, Jo non avrebbe fatto il nome ne di Luca Vismara ne delle Sorelle Mihajlović, ma avrebbe salvato Stefano Bettarini.

Il confronto continua fino al punto in cui Jo, stanca e demoralizzata, confessa di aver imparato la lezione, ma dice all’amica: “Io per te non l’avrei mai fatto, mai!, io ti sostengo in ogni caso”. Marina rimane colpita dalle parole dell’amica, ma cerca di ridimensionare la discussione, rincuorandola sull’importanza della loro amicizia nonostante le differenze che potrebbero dividerle,  e insieme si dirigono a letto più sollevate. Sotto la volta stellata Jo non riesce a prendere sonno: il pensiero della perdita dei suoi genitori torna a tormentarla, vorrebbe poter contare su qualcuno dei compagni, ma non sa se riuscirà a fidarsi nuovamente degli altri e soprattutto di Marina...

Non solo questo nel daytime di oggi: l’isola che non c’è di Kaspar e Stefano, le nuove accuse sulle strategie di gioco di Marco Maddaloni e tutti gli aggiornamenti sul soggiorno di Ghezzal e Ariadna sulle spiagge dell’Isla Bonita…