Isola dei Famosi

Torna su
La decisione di Marco

La decisione di Marco

Ricevuta la triste notizia, Marco Maddaloni prende la decisione di rimanere

Dopo il buon esito della prova ricompensa, i naufraghi fanno ritorno a Cayo Paloma con un nuovo spirito di gruppo. Soleil Sorgè dice di essere molto contenta del risultato, ma soprattutto di come ha lavorato la squadra. Nonostante le divisioni, anche Sarah Altobello condivide lo stesso pensiero di Soleil: “La prova è stata cosmica. Mi è piaciuta questa prova in cui tutti sono stati ricompensati”.

Se su Cayo Paloma è tornato il sorriso, nuove nubi circondano l’Isola che non c’è, dove Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni sono alle prese con la legna per mantenere vivo il fuoco. Mentre Stefano si mobilita per raccogliere la legna, Kaspar preferisce occuparsi dell’apertura del cocco, non rispettando le priorità della giornata. Bettarini tornato da una faticosa ricerca di tronchi, vedendo Kaspar ancora impegnato con i cocchi, inveisce contro il compagno: “Mi sono fatto venti volte su e giù con questi in mano. Io per oggi ho chiuso”. Stefano è convinto di essere stato il solo a darsi da fare, ma Kaspar non ci sta e gli risponde: “Anche io ho raccolto un tronco, prova a spostarlo e vedere quanto pesa”.

I due sono esausti e smettono di discutere, senza però chiarirsi. Che siano arrivati ai ferri corti?

Su Cayo Paloma il buon umore è compromesso dall’arrivo di una comunicazione per Marco Maddaloni, che viene invitato a salire su una barca e ad allontanarsi momentaneamente dall’#Isola. La notizia per Marco ha a che fare con la morte dell’anziana nonna, una signora ormai anziana in precarie condizioni di salute. Nonostante il dolore, Marco decide comunque di continuare la gara e con grande forza dichiara: ”Ho deciso di rimanere perché il mio sangue è sangue Maddaloni. Lei faceva Maddaloni di cognome, e so che non avrebbe voluto che mi ritirassi. Le do il mio più grande abbraccio e bacio. Ciao Nonna”.

Tornato su Playa Uva Marco riferisce la notizia ai compagni che rimangono visibilmente colpiti. Marina La Rosa è tra le più dispiaciute e si avvicina a Marco per consolarlo: “Noi siamo qui, isolati, e io ho lasciato a casa una mamma di 87 anni. Due figli, una famiglia. C’è quindi sempre una componente di preoccupazione quando ti allontani dai tuoi cari”. Marco racconta a Marina di aver visto la nonna proprio prima di partire, per farle conoscere il figlio Giovanni; quest’ultimo momento vissuto insieme è il solo sollievo del naufrago, che ha deciso di continuare quest’avventura e arrivare fino alla fine anche per lei.

Un'altra giornata sull'#Isola giunge alla conclusione, ma le avventure dei naufraghi non finiscono qui.