Isola dei Famosi

Torna su
La doppia faccia di John

La doppia faccia di John

Tutta la verità sulle gravi accuse contro John Vitale. Che ne sarà di lui?

L’#Isola è un’esperienza che si vive su due fronti. Mentre sei sulle spiagge a cercare un modo per sopravvivere alla fame progettando strumenti da pesca, mentre cerchi legna secca per alimentare un fuoco destinato a spegnersi, anche a casa, in un modo o nell’altro la tua vita va avanti, anche se non ci sei.

John Vitale, uno dei quattro finalisti di #SarannoIsolani, ha trascorso questa prima settimana nelle vesti di Galeotto. Chiuso in un recinto con i suoi altri tre compagni, ha dovuto patire il freddo per la mancanza di un vero rifugio, sottostare alle decisioni della Leader Marina La Rosa e infine partecipare alla vita sull’#Isola aiutando Kaspar nella pesca e in tutte le altre mansioni.

È stato un galeotto esuberante ma volenteroso, e il suo contributo si è rivelato fondamentale per la sopravvivenza. Nel corso della settimana, non è stato facile gestire il rapporto con gli altri Galeotti, in particolare con Yuri, il galeotto simpatico ma indisciplinato, protagonista di diverse discussioni.

Nel frattempo, in Italia, emergevano dalla rete - e non quella da pesca - alcuni post su Facebook volgari e maschilisti, di John Vitale, nei confronti di alcune famose showgirl del panorama televisivo italiano. La produzione ha deciso di indagare a fondo sulla questione, prendendo se necessario, dei duri provvedimenti nei confronti del Galeotto.

John, messa davanti alla verità, non inventa scuse e confessa le sue colpe. Chiede perdono per il gesto commesso, sperando però di poter continuare la sua avventura sull’#Isola. Anche le nostre opinioniste, Alba e Alda condannano profondamente il gesto del Galeotto, ma non saranno loro a decidere se potrà  o no proseguire l'avventura.