Isola dei Famosi

Torna su
La forza della fame

La forza della fame

Il cibo motiva e unisce i naufraghi sempre più esausti.

Dopo il ritorno di Amaurys Pérez avvenuto nel mattino, un’altra notizia arriva ad allietare i nostri naufraghi, questa volta racchiusa in una pergamena: c’è una prova ricompensa per le sospese. Rosa Perrotta e Francesca Cipriani dovranno guidare un cayuco, caratteristica barca a remi usata dai pescatori della zona, e raggiungere un’imbarcazione posizionata in mezzo al mare entro dieci minuti. Solo se rispetteranno i tempi il capitano della barca consegnerà loro un totem e una volta tornate a riva troveranno la ricompensa. Francesca appare da subito carica ma spaesata: “Credevo che il cayuco fosse tipo una verdura”.
La prova, grazie al sostegno dei naufraghi rimasti in spiaggia, alla forza di Rosa e alla fame di Francesca è stata superata. La Cipriani euforica intona anche una canzone composta proprio per il momento: “Quando l’amore viene il totem arriverà, e la ricompensa eccola quaaaaaa”.
 

Uova, patate, mango e farina questo è il contenuto della cassa, ma pare non essere di gradimento a tutti. Alessia Mancini di alcune cose era contenta, di altre un po’ meno, Rosa si aspettava l’ultima bella e soddisfacente ricompensa dell'edizione e Francesca invece avrebbe preferito una cassa piena di cioccolata, lasagne, patatine, hamburger. Insomma nella ricompensa c’erano anche un paio di chili di delusione.

Rimanendo in tema cibo, arriva l’ora del pranzo e ai fornelli c’è Bianca Atzei che cucina un semplice riso in bianco, ma senza crosticina e per questo si scusa con il gruppo. Il sapore isolano del riso in bianco farà sicuramente parte dei ricordi che si porterà a casa, aggiunge Alessia.
La meta ormai è sempre più vicina, e i naufraghi appaiono vogliosi di arrivare al traguardo sereni e pacifici godendosi ogni attimo che li condurrà verso la fine.  Ci riusciranno?