Isola dei Famosi

Torna su
La prima prova e la divisione a squadre

La prima prova e la divisione a squadre

Scopriamo chi sono i Mejor e i Peor della settimana

L’#Isola è ormai nel vivo!
I naufraghi sono riusciti ad approdare, più o meno facilmente, sulle coste di Cayos Cochinos: qualcuno si è tuffato come un eroe da un elicottero, altri si sono lasciati trasportare da dei flamingos rosa.
Dopo aver affrontato la sfida utile alla composizione del kit di sopravvivenza, adesso i naufraghi devono cimentarsi nella prima vera prova che decreterà il Mejor e il Peor; due figure che avranno un ruolo centrale all’interno delle dinamiche dell’#Isola.
 
La sfida non sarà una passeggiata: si devono afferrare e far passare degli anelli metallici tra due fiaccole accese, lungo un percorso tortuoso che renderà tutto più difficile.
 
La prova è divisa in sei manche, ciascuna composta da tre sfidanti: al primo turno troviamo Chiara Nasti, Filippo Nardi e Jonathan Kashanian. La classifica provvisoria vede al primo posto Chiara, mentre il peggiore è Jonathan, ma i giochi sono ancora completamente aperti!
I protagonisti del secondo gruppo sono Cecilia Capriotti, Alessia Mancini e Craig Warwick. Velocissima e a farla da padrona è Cecilia, mentre si posiziona ultimo Craig, mettendosi in fondo alla classifica.
I successivi naufraghi pronti a contendersi il titolo di Mejor dell’#Isola sono Eva Henger, Gaspare e Bianca Atzei. È proprio lei a scamparla questa volta; Gaspare è il peggiore della sua manche, ma il suo tempo gli consente comunque di non essere in fondo alla classifica parziale, dove troviamo ancora Craig.
È quindi la volta di Francesco Monte, Marco Ferri e Nadia Rinaldi. Francesco scatta velocissimo e in poco tempo conclude la prova, posizionandosi al primo posto della classifica parziale. Nadia è la peggiore, ma resta lontana dal titolo di Peor.
Rosa Perrotta, Amaurys Pérez e Francesca Cipriani sono i componenti del quinto gruppo in gara, ma la loro prova non smuove la classifica provvisoria in alcun modo. 
Gli ultimi naufraghi ad affrontare la temuta prova sono Giucas Casella, Paola di Benedetto e Franco Terlizzi. Il paragnosta -figlio di paragnosta- ribalta la classifica e si poziona ultimo, dopo una performance esilarante.

La situauzione è chiara: il Mejor è Fransceco Monte, mentre Giucas Casella è il Peor e deve aprire la scatola misteriosa, una delle grandi novità dell'#Isola di quest'anno. La scatola parla chiaro: i peggiori dovranno stare su un'isola senza riparo, rinunceranno a tre degli oggetti faticosamente ritrovati durante la ricerca del kit di sopravvivenza e non potranno partecipare alla prova ricompensa della settimana. 

I due naufraghi possono adesso formare le loro squadre: tra i migliori troviamo FrancescoFilippo, Marco, Alessia, NadiaRosa, Paola, Jonathan e Bianca.
La squadra formata da Giucas invece vede Amaurys, Chiara, Eva, Francesca, Craig, Cecilia, Gaspare e Franco.