Isola dei Famosi

Torna su
La prova Leader

La prova Leader

I naufraghi si sfidano nella prova del fuoco che decreterà il leader dei Pirati e della Ciurma.

Il fuoco è da sempre uno degli elementi più importante dell’#Isola. Serve per cucinare e per riscaldarsi nelle notti più fredde; ma non solo, chi lo sfida, questa sera, diventerà il Leader della settimana.

Per diventare Leader dell’#Isola dei Pirati, quattro naufraghi dovranno sfidare il fuoco e resistere il più possibile alle sue temute lingue incandescenti; che si avvicineranno progressivamente a loro. Nel momento in cui uno di loro lascerà la fune, il tempo verrà fermato istantaneamente; mentre per l’altro la prova andrà ancora avanti. Chi resisterà di più diventa il Leader dei Pirati, mentre il secondo sarà il leader della Ciurma.

La prima coppia a sfidarsi è composta da Sarah Altobello contro Luca Vismara. Il primo minuto scorre lento, Sarah lascia la presa a un minuto e dieci secondi, e nell’istante successivo anche Luca abbandona la sfida. La seconda coppia vede invece Grecia Colmenares contro Paolo Brosio. Occhi chiusi, mentre la fiamma si avvicina progressivamente a loro. Superano il primo minuto e dopo venti secondi Grecia lascia la fune consegnando la vittoria a Paolo Brosio, che diventa il leader dei Pirati.

I due vincitori, dovranno ora scegliere i compagni con cui trascorreranno la settimana nelle rispettive isole. Grecia sceglie i primi due naufraghi che andranno con lei sull’Isola della ciurma. Il primo è Marco Maddaloni e la seconda è Youma. Paolo Brosio invece, fa una scelta su chi del suo ex gruppo può avere più bisogno di passare agli agi dell’Isola dei Pirati, optando subito per sorelle Mihajlovic. Grecia passa poi a Ghezzal, mentre Brosio premia Luca Vismara, con cui era riuscito ad accendere il fuoco e per ultimo Riccardo Fogli. Tutti gli altri, faranno parte dell’Isola della ciurma.