Isola dei Famosi

Torna su
La prova ricompensa: il totem

La prova ricompensa: il totem

Mejor e Peor beneficiano della prova ricompensa.

La prova ricompensa è da sempre uno dei momenti più attesi ed emblematici dell’Isola dei Famosi. Il maltempo e la scarsità di cibo hanno indebolito i nostri naufraghi durante tutta la settimana, ma sin dalla spiegazione della sfida da parte dell’inviato Stefano De Martino, emerge la volontà da parte di tutti di vincere qualcosa da mettere sotto i denti; in questo caso un piatto di lasagne.
Le squadre del Mejor e del Peor devono raggiungere delle bandierine poste in cima ad un totem in mezzo al mare, afferrarle e portarle presso delle postazioni sulla riva. Il gruppo che per primo le recupererà tutte beneficerà della ricompensa. 
Stefano posiziona una bandierina nella postazione dei Peor, perché numericamente in svantaggio; quindi la sfida può iniziare!
I naufraghi per poter vincere possono contare soltanto sul lavoro di squadra: i primi a passar in vantaggio sono i Mejor che agilmente raggiungono la cima del totem grazie a Paola Di Benedetto.
Sul più bello però la gara prende una strana piega e non mancano polemicheirregolarità da parte di tutti i contendenti.
Il verdetto finale è quantomeno insolito per le dinamiche dell’#Isola: la prova è considerata nulla e pertanto viene deciso di dividere la piccola porzione di lasagne tra tutti i naufraghi, Mejor e Peor, che se la divorano famelici!