Isola dei Famosi 2022

Torna su
La strada per la finale

La strada per la finale

I Naufraghi si sfidano per provare a raggiungere l'ambito titolo di finalista

Manca sempre meno al termine di questa splendida avventura sulle spiagge dell’Honduras e per i Naufraghi è giunto il momento di iniziare a pensare alla tanto attesa quanto ambitissima finale.

Ilary, proprio per decretare il primo finalista di questa edizione, decide di lanciare due sfide, una tutta al maschile e l’altra tutta al femminile: i due vincitori avranno la possibilità di sfidarsi al televoto flash insieme ad un terzo concorrente e saranno loro a giocarsi il titolo da finalista.

Le prime a doversi sfidare sono proprio le quattro donne di Playa Ultimo Sfuerzo: si tratta di Marialaura, Mercedesz e delle due veterane, nonché Carmen ed Estefania. Prima di iniziare, però, la conduttrice chiede loro di fare una scelta in quanto a poter partecipare a questa prova, saranno solo in tre e a deciderlo saranno proprio le Naufraghe stesse.

Marialaura pensa che a non meritare la finale sia Estefania in quanto, ad esclusione, pensa che tra le presenti sia l’unica a poter essere sacrificata. È il turno di Mercedesz la quale, così come la pupa, fa il nome di Estefania. Quest’ultima, invece, decide di escludere dalla sfida Mercedesz: “Ho condiviso meno cose con lei”. Infine, la scelta di Carmen ricade su Mercedesz in quanto è l’ultima arrivata.

Non avendo ottenuto il risultato sperato, a decidere chi tra Mercedesz ed Estefania sarà esclusa da questa prova sarà proprio la sorte: le due, infatti, dovranno pescare un cocco e a pescare il cocco con la stella nera è proprio Estefania. A sfidarsi alla prova del “Letto Honduregno”, invece, saranno Carmen, Mercedesz e Marialaura.

La prima a mollare la presa è Carmen, seguita da Marialaura, mentre ad averne la meglio è proprio Mercedesz. 

Mercedesz, quindi, è la prima Naufraga a poter partecipare al televoto flash che decreterà il primo finalista.

Dopo le donne, è la volta degli uomini di sfidarsi per la possibilità di raggiungere la finale.

Anche loro dovranno escludere uno dei loro compagni e il primo ad esprimere la sua opinione è Edoardo, che decide di escludere Nick. Allo stesso modo, anche Nicolas fa il nome del cantante: "Ho scoperto di essere la persona che detesta di più" dice, spiegando la sua scelta. Nick, invece, decide di escludere Luca che ricambia il suo voto: "Nick mi sembra una persona molto ambigua, fa fatica a dire le cose in faccia". 

Nicolas, Luca e Edoardo sono pronti a sfidarsi in una prova intitolata "Il filo d'Arianna": legati ad una corda, i Naufraghi dovranno attraversare un percorso pieno di ostacoli prima di raggiungere il traguardo. 

Se Edoardo si arrende subito senza quasi provarci, Nicolas e Luca si sfidano in una lotta avvincente: a portare a casa la vittoria è Nicolas che, insieme a Mercedesz, è il secondo candidato per il primo posto da finalista di questa edizione. 

C'è un terzo Naufrago che potrà avere la possibilità di partecipare al televoto flash per il primo posto da finalista. A decidere chi merita questa opportunità saranno proprio i concorrenti che, con una catena di scelte, avranno la possibilità di escludere uno dei loro compagni da questa opportunità. 

I primi a decidere sono i primi due candidati alla finale; Mercedesz e Nicolas hanno le idee chiare e decidono, di comune accordo, di escludere Nick: “Ho scoperto soltanto ieri un uomo che non è stato mai così” dichiara Nicolas spiegando le ragioni della loro scelta. 

Con non poche critiche, Nick sceglie di fare il nome di Luca che, a sua volta, esclude dal televoto per il posto da finalista Estefania. La modella, visti i Naufraghi rimasti, sceglie di escludere Marialaura in quanto una delle ultime arrivate. La decisione definitiva è nelle mani di Marialaura che  decide di fare il nome di Edoardo, regalando a Carmen - con cui ha un rapporto di amicizia molto stretto - la possibilità di arrivare in finale. 

Mercedesz, Nicolas o Carmen: chi sarà il primo finalista di questa edizione di #Isola?