Isola dei Famosi

Torna su
Le emozioni della quinta puntata

Le emozioni della quinta puntata

Arrivati in Palapa i naufraghi salutano il pubblico. È arrivato il momento del chiarimento tra i due nominati. Jonás dice che non gli piace essere comandato, Simona ribadisce che lei non cerca di imporgli le sue regole e se lo fa è spinta da buone intenzioni, lo fa per il gruppo.
l naufraghi sono stanchi e affamati e viene data loro la possibilità di guadagnarsi una ricompensa. Il primo gioco è la lotta honduregna. I naufraghi si sfideranno a coppie in una piscina di fango e dovranno tentare di spingersi ai rispettivi limiti del campo. Il primo duello, che vede di fronte Paola e Gracia, termina in parità. Stesso discorso per il successivo tra Andrea e Cristian. Il match fra Mercedesz e Simona è molto aggressivo e la Ventura si fa male. Viene interrotta la prova e dichiarato l’ex aequo, quindi entrambe vincono la ricompensa: cosciotti di pollo per tutti!
È arrivato il momento di spostarsi a Playa Soledad. Ad Aristide viene data la possibilità di rimanere in gioco, ma lui rifiuta l’invito a restare e decide di lasciare l’Isola: “L’ho vissuta nel bene e nel male, ma continuare secondo me sarebbe un declino”.
 Intanto in Palapa, Andrea viene accusato da Cristian e Gracia si essere falso, di aver tentato di influenzare le loro scelte delle nomination. Andrea avrebbe cercato di convincere Gracia a non votare Simona dicendole che lei le voleva bene ma, come ben si sa, fra le due donne non c’è molta simpatia.
Terminato il dibattito, è tempo di lasciare di nuovo la Palapa per dirigersi in spiaggia per la Prova Immunità. Le due squadre si sfidano in una prova di apnea. Quella che otterrà il tempo cumulativo più alto vince l’immunità e potrà scegliere il leader e non potrà essere nominata.
Le squadre sono composte: Simona, Stefano, Paola, Alessia, Andrea e Marco (i “rossi”) da un parte; e dall’altra: Gracia, Mercedesz, Jonás, Cristian, Gianluca e Giacobbe (i “gialli”).
La prima a immergersi è Gracia. Tutto sembra procedere per il meglio, ma durante la prova di Mercedesz scatta il panico, sembra abbia perso i sensi e i compagni, preoccupati, cercano di tirarla fuori dall’acqua, ma lei resiste. Si decide di interrompere il gioco, Jonás riesce a tirarla fuori dall’acqua con grande sorpresa della Henger. Per fortuna è stato un fraintendimento e la ragazza sta bene! Il gioco riprende e la squadra totalizza un tempo di 10’30’’. Anche la squadra dei Rossi ottiene un ottimo resultato, ma non è abbastanza per battere i Gialli, che vincono l’immunità e Jonás, il capitano, sceglie Gracia come leader della settimana.
A Playa Soledad, Aristide parla della sua esperienza in solitudine. Si sente arricchito, ha tirato fuori emozioni che non riusciva a esprimere.
Poi arriva il momento più atteso di questa settimana, quello di scoprire l’esito del televoto. L’atmosfera è tesa. Jonás e Simona si fanno avanti, entrambi pronti alla possibile eliminazione.
Alvin annuncia la decisione del pubblico: Simona deve lasciare l’Isola. La conduttrice viene subito abbracciata dai suoi compagni di squadra. Non se l’aspettava di perdere ed è visibilmente delusa. Dall’altro lato Jonás supera la sua terza nomination. Cristian si lascia prendere dall’emozione e piange dalla felicità, questa vittoria gli darà l’opportunità di stringere ancora di più la loro amicizia.
Poco dopo un barchino approda sull’ultima spiaggia di Playa Soledad. Anche a Simona verrà data la possibilità di restare in gioco. Se sceglie di fermarsi, sarà costretta a vivere in solitudine.
Non è ancora arrivato il momento di tornare a casa e SuperSimo accetta la sfida!
In Palapa è il momento della scelta del prossimo nominato e potranno essere fatti i nomi solo dei naufraghi della squadra Rossa, i Gialli sono immuni...
I componenti della squadra Rossa decidono di darsi tutti una nomination a testa. Mercedesz e Jonás nominano Stefano, che diventa così il nominato del gruppo. Dopo aver lasciato la Palapa, i naufraghi tornano a Playa Uva, dove la leader Gracia fa il nome dell’altro naufrago che andrà al televoto contro Stefano. La De Torres nomina Paola: “Come tutti sapete è quella con cui meno mi trovo”…
Se volete rivivere tutte le emozioni della quinta puntata dal punto di vista dei naufraghi, non perdete gli appuntamenti con il DayTime: alle 16.10 su Canale 5, alle 16.45 su La 5 e alle 17.55 su Italia 1.