Isola dei Famosi

Torna su
Le nomination

Le nomination

Chi sono i naufraghi più nominati?

Se è vero che l’#Isola ci ha abituati a colpi di scena sorprendenti, è altrettanto vero che ci sono alcune certezze che tornano sempre puntali, una di queste è senz’altro il momento delle nomination.
Questa settimana i nomi verranno fatti tutti in modo palese e potranno essere votati soltanto gli uomini. I due più nominati dal gruppo finiranno al televoto, così come il naufrago scelto dal Mejor, Amaurys Pérez.
In Palapa le lavagnette e i gessetti sono già predisposti e sotto l’attenta supervisione dell’inviato Stefano De Martino, le nomination possono iniziare.
Ancora una volta emergono sin da subito strategie e schieramenti: Simone Barbato viene votato da cinque persone: Bianca Atzei, Franco Terlizzi, Marco Ferri, Gaspare e Jonathan Kashanian. Inoltre i seguenti naufraghi ricevono tutti un voto ciascuno: Gaspare, Jonathan e Marco, creando così una situazione di ex-equo che dovrà essere risolta dal Mejor
Quando le nomination terminano arriva il momento per il Peor di scoprire la sua punizione: Stefano De Martino apre un forziere e ne estrae una pergamena su cui legge la sorte che spetta a Marco. Il naufrago dovrà ricoprire il ruolo di servo: il Mejor gli assegnerà compiti per tutta la settimana e questi dovranno essere rispettati, altrimenti le razioni di cibo di entrambi saranno dimezzate!
 

Ed ecco che Amaurys deve decidere chi salvare dall'ex-equo e chi mandare al televoto, oltre a a scegliere un nome per la sua nomination personale.
Ecco che la situazione finale vede Jonathan, Marco e Simone sfidarsi per non essere eliminati questa settimana dall'#Isola!