Isola dei Famosi

Torna su
Luca: "Se ormai sono sopravvissuto a te, posso sopravvivere a tutto"

Luca: "Se ormai sono sopravvissuto a te, posso sopravvivere a tutto"

Luca risponde a una provocazione mossa dalla leader Soleil.

Il giorno della diretta inizia in modo malinconico per i sospesi dell’Isola che non c’è. Kaspar e Stefano si godono le prime luci dell’alba salendo in cima alle collinette di Playa Dos. Il panorama lascia entrambi a bocca aperta. Il naufrago romano pensa subito ai suoi pargoli “I miei amori”. Stefano commenta l’umore del suo compagno di avventure, provato dalla lettera dei figli ricevuta il giorno della Festa del Papà. Kaspar si mette a nudo dicendo che il suo percorso sull’Isola è stato quello di vero naufrago: costruire un corazza intorno a sé per sopravvivere alla mancanza dei suoi cari.

A Cayo Paloma, Sarah è la prima a svegliarsi. I suoi dialoghi mattutini con gli uccelli dell’Isola in qualche modo sembrano metterla in pace dopo le polemiche della settimana che sta terminando. La first lady pare aver trovato il proprio riscatto con questa esperienza: “Mo’, Dottoressa in naufragia, Sarah Altobello” commenta ironizzando.

Dall’altra parte dell’Isola, Soleil e Riccardo mentre la leader porzione il cocco, parlando di nomination ed eliminazioni. “Chi vince torna qua e chi perde va là a farsi l’omelette…” dice Riccardo. Soleil, invece, preoccupata per una possibile eliminazione, si lascia andare a riflessioni più malinconiche: “Mi mancheranno tutti questi suoni della natura”. Non tarda ad arrivare il momento spetteguless: a unirsi al gruppo è Marco.

Il judoka fa notare all’ex corteggiatrice quanto il cantante sia dimagrito durante la sua permanenza in Honduras e che quando cammina si intravedono solo la testa e la barba. Soleil, che conosce bene Luca, crede che camminare gli serva per pensare a tutte le cose che dirà in puntata. “Luca, se vuoi ti presto il cappello. Sono tre ore che cammini, magari ti prendi un’insolazione. Non che mi dispiaccia, però…”. Il cantante senza tenersi le cose dentro risponde: “Se ormai sono sopravvissuto a te, posso sopravvivere a tutto”. “Mi fai così forte? Grazie amore!”  controbatte la leader.

L’attenzione di Luca e Marina è invece concentrata su Riccardo. Il cantante pensa che “Senza le telecamere, Fogli sia un’altra persona. Quando si accorgeva che parlavamo con le telecamere, a un certo punto si accorgeva che c’era la camera e cambiava discorso”. Luca è pronto a parlare di questo comportamento anche in puntata: per entrambi è importante fare capire alla gente quale sia la verità.

Cosa sarà successo nei retroscena della puntata di ieri? E soprattutto, cosa avranno fatto i cinque finalisti una volta rientrati a Cayo Paloma? Per scoprirlo non perdetevi i daytime di oggi! Gli appuntamenti sono alle 16:05 su Canale 5, alle 19:00 e alle 12:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra!