Isola dei Famosi

Torna su
"Mi passa di fianco e nemmeno mi saluta"

"Mi passa di fianco e nemmeno mi saluta"

Luca Vismara torna sulla questione Riccardo Fogli

Su Cayo Paloma un nuovo giorno ha inizio, e il cielo, come i pensieri dei naufraghi è ancora annebbiato dalle discussioni che hanno diviso il gruppo il giorno precedente. Marina La Rosa e Luca Vismara si ritrovano a parlare proprio della lite con Riccardo Fogli. Le parole e le offese di Riccardo non hanno lasciato indifferente i due naufraghi, ma soprattutto Marina che si difende dicendo: “Io non offendo perché sono una persona normale. Posso fare del sarcasmo, cinismo, ma non sono cattiva”.

Durante la notte un temporale tropicale colpisce i naufraghi di Cayo Paloma, costringendo Riccardo, Soleil Sorgè e Marco Maddaloni a intervenire immediatamente per salvare il fuoco dalla pioggia. Alcuni naufraghi cercano di darsi da fare allestendo una tenda di fortuna per ripararsi, mentre altri restano a guardare aspettando di essere “serviti”. Marco, indispettito, se la prende con Soleil, la quale in realtà cercava di rendersi utile.

La mattina seguente è la stessa leader a commentare l’accaduto con il suo fedele Riccardo: “Hai visto ieri che si sono messi sotto il tendone. Sono scioccata, hanno pensato solo a se stessi, non si sono preoccupati di niente se non di mettere le loro sacche al riparo. Siamo una comunità e dovremmo aiutarci in questi momenti. Io non ho più voglia di spiegare alla gente come si dovrebbe vivere”. In questi ultimi giorni, nonostante lo spirito vacanziero di Cayo Paloma, il gruppo di sopravvissuti si è definitivamente diviso ed è la leader Soleil a soffrire più di tutti per questo clima di insofferenza, tanto che la lucidità e la determinazione che hanno contraddistinto fino ad ora il suo percorso sull’#Isola sembrano vacillare.

Luca intanto torna sulla “Questioni Riccardo” con il quale aveva avuto una brutta discussione il giorno precedente: “Senza telecamere, mi passa di fianco e nemmeno mi saluta. Con le telecamere, si avvicina e mi porge un pezzo di cocco (in segno di pace)”. Luca non sopporta più il comportamento di Fogli, che a suo dire sembra essere molto ipocrita. “Avrei preferito che mi dicesse che gli dispiaceva e mi chiedesse scusa, invece di darmi il pezzo di cocco”.

Ma i malumori e le polemiche dovranno esser messe da parte per la prova ricompensa, un momento in cui i naufraghi riscopriranno come l’unione non solo faccia la forza ma anche la felicità del gruppo. Non perdetevi gli appuntamenti con i daytime dell’#Isola: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:00 e alle 12:10 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra.