Isola dei Famosi

Torna su
Prova settimanale e divisione a squadre

Prova settimanale e divisione a squadre

Chi sono i Mejor e i Peor della settimana?

Una prova a tema “cocco” quella per decretare il Mejor e il Peor della settimana.
Ancora una volta questa sfida sarà determinante per le dinamiche del gioco, infatti il vincitore e il perdente avranno modo di formare i due gruppi che popoleranno rispettivamente l’#Isola del Mejor e l’#Isola del Peor.
Prima dell’inizio della gara viene fatta aprire la Scatola Misteriosa dall’inviato Stefano De Martino, contenente il destino dei naufraghi che comporranno l’#Isola del Peor: niente fuoco; il premio della prova ricompensa della settimana.
La prova è quelle denominata de “El Muro”: Stefano lancerà dalla cima di un muro dei cocchi contrassegnati da un punteggio ciascuno (da 1 a 15). La parete a sua volta è composta da dei listelli che direzioneranno la caduta dei frutti. I naufraghi dovranno quindi raccogliere, all’interno di ceste legate loro in vita, il maggior numero di cocchi possibile, così da raggiugere un punteggio abbastanza alto da consentirgli la vittoria.
In caso di ex equo tra i peggiori verrà effettuato uno spareggio facendo estrarre a ciascun contendente un cocco da un sacco; in questo modo chi tra di loro si aggiudicherà la cifra più bassa sarà consacrato, suo malgrado, il Peor della settimana.
La prima manche vede sfidarsi le donne e dopo una gara molto rapida e agguerrita troviamo provvisoriamente al primo posto Alessia Mancini con 44 punti, mentre come ultima classificata abbiamo Cecilia Capriotti, con appena 4 punti; complice una strategia di gioco non proprio esente da scorrettezze.
 

La manche maschile parte subito dopo, più agguerrita che mai. Molti cocchi sono caduti per terra ma a farla da padrone stavolta è Giucas Casella con 27 punti, mentre in fondo alla classifica troviamo Craig Warwick, finito a pari merito con Cecilia Capriotti.
Lo spareggio determina che il Peor della settimana è Cecilia Capriotti.

È quindi arrivato il momento di scoprire da chi saranno composte le due squadre che andranno a popolare l’#Isola del Mejor e l’#Isola del Peor. Questa settimana il momento della formazione dei gruppi prevede una novità in più: i primi a scegliere saranno il Mejor e il Peor, a loro volta questi naufraghi faranno un nuovo nome, fino alla fine della formazione della squadra.

Al termine della chiamata a catena i componenti dell'Isola del Mejor sono: Alessia Mancini, Bianca Atzei, Amaurys Peréz, Giucas CasellaGaspare, Franco Terlizzi e Craig Warwick.
Tra i Peor invece troviamo: Cecilia Capriotti, Francesco Monte, Filippo Nardi, Marco Ferri, Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Jonathan Kashanian e Francesca Cipriani