Isola dei Famosi 2021

Torna su
Roberto Ciufoli vince la prova immunità

Roberto Ciufoli vince la prova immunità

I Rafinados sono immuni e Vera Gemma è la prima nominata della serata

Ilary introduce la prova immunità con un colpo di scena. Non sarà la classica delle sfide. La squadra che uscirà sconfitta dalla prova, oltre a perdere la possibilità di essere immune al televoto, dovrà fare una scelta molto difficile: indicare il primo nominato di questa sera.

Due naufraghi, uno per squadra, posizionati in stile uomo vitruviano, impugnano dei sostegni su una parete posta perpendicolarmente rispetto al mare. Al via, la parete inizierà lentamente ad inclinarsi rendendo sempre più complicato per il naufrago rimanere attaccato!

I Buriños scelgono Andrea, perché ritenuto il più fresco e pronto. Roberto Ciufoli è invece l’uomo indicato dalla squadra dei Rafinados come punto forte.

I due, con una salda presa, sono attaccati ai pioli che iniziano piano piano ad inclinarsi. Ciufoli sembra molto rilassato a differenza del nuovo arrivato che invece trasmette molta titubanza. La parete si inclina sempre di più e la tenzione inizia a farsi alta. I due avversari cercano di non mollare e, con un colpo di scena, Andrea lascia a la presa e questo decreta i Rafinados vincitori e  ufficialmente immuni dalle nomination!

È arrivato il momento per Roberto di compiere il gesto di bontà ed indicare il naufrago da salvare che di conseguenza darà vita ad una catena di salvataggi. Il vincitore sceglie Beppe Braida che salva Valentina Persia, che di conseguenza sceglie Francesca Lodo, Gilles Rocca e Awed. Considerando l’immunità di Andrea Cerioli, la naufraga esclusa è Vera Gemma che diventa ufficialmente la nuova nominata della serata