Isola dei Famosi

Torna su
Scontro fra donne

Scontro fra donne

Una porzione di riso mancante scatena una discussione tra Ariadna Romero e Giorgia Venturini

La battuta di pesca si rivela essere proficua, anche perchè tornare a mani vuote, può compromettere ulteriormente i malumori del gruppo. Stefano Bettarini e Jeremias Rodriguez riescono a tornare con un ghiotto bottino per tutti i naufraghi: due granchi, un pesce e dei pesci più piccoli da grigliare e accompagnare con il riso.

Le sorelle Mihajlović come sempre restano in disparte e Viktorija ne approfitta per chiedere consiglio a Marina La Rosa sul filmato visto il giorno precedente nel covo dei pirati. Viktorija sostiene che Ariadna Romero le abbia in qualche modo prese di mira, solo perchè sono più deboli rispetto agli altri naufraghi; ma ne ha anche per Riccardo Fogli che ha mascherato dietro la preoccupazione per la loro salute, il desiderio di non volerle più tra i piedi.

Anche sull’Isola che non c’è Kaspar Capparoni è intento a pescare e nonostante il vento e la bassa marea, grazie alla caparbietà che ha contraddistinto il suo percorso, riesce a prendere un pesce.

Su Playa Uva, Stefano mostra fiero a Sarah Altobello il granchio catturato; Jeremias, Marco Maddaloni e Ghezzal tagliano un tronco d’albero e Soleil Sorge si propone ai “fornelli” per cucinarlo. Il resto del gruppo non sembra però intenzionato a lasciarle spazio in cucina, ognuno è profondamente legato ai ruoli conquistati: Luca Vismara cura il fuoco, mentre Sarah e Giorgia Venturini si occupano di girare il riso e porzionarlo.  Soleil spazientita si allontana per trovare la consolazione di Jeremias, anche lui stanco delle continue polemiche.

Giorgia, sempre più in preda al nervosismo si avvicina a Soleil, dicendole che avrebbero potuto cucinare tutte e tre insieme; ma Soleil per tutta risposta le dice che è molto brava a cucinare, più di tutte loro messe insieme e che non gradisce il loro sguardo indiscreto mentre prova a rendersi utile. La polemica non è destinata ad esaurirsi: Sarah e Giorgia continuano imperterrite a dedicarsi alla cottura del pesce, ma al momento di distribuire i piatti, Soleil si rende conto che manca la porzione di Jeremias. Ariadna dice di aver visto Giorgia prenderne due, ma Giorgia non ci sta e la invita ad abbassare i toni; asserendo che l’ingresso delle due naufraghe, con la loro esuberanza, hanno rotto gli equilibri dell’#Isola.

La discussione si scalda e nemmeno Jo Squillo, con la sua saggezza, riesce a calmare gli animi delle compagne. Riusciranno le donne a superare le incompresioni? Oppure i loro continui litigi rafforzeranno il gruppo degli uomini? 
Per scoprirlo non vi resta che seguire le avventure dei nostri naufraghi nei daytime dell'Isola: alle 16:05 su Canale5, alle 12:10 e alle 19:00 su Italia1 e alle 20:30 su Mediaset Extra.