Isola dei Famosi

Torna su
Seconda possibilità

Seconda possibilità

Filippo e Paola accolgono il ritorno di Cecilia e Nadia sull'isola che non c'è.

Divise indossate, saliti in barca, si salpa! La prova del Mejor e del Peor di questa settimana consiste in una sfida di memoria. Il nostro inviato Stefano De Martino mostra delle sequenze di tessere colorate, i concorrenti devono cercare di memorizzarle e ripeterle nell’ordine corretto. Ad ogni errore commesso si viene eliminati dal gioco; in base alle classifica, al loro rientro sull’isola ognuno riceverà una ricompensa in cibo. I primi due eliminati sono Marco Ferri e Francesca Cipriani, che prenderanno parte allo spareggio Peor, mentre i migliori sono Jonathan e Rosa Perrotta, i quali parteciperanno allo spareggio per il mejor.  Franco Terlizzi viene squalificato dal gioco perché ha spiato Simone Barbato.

Tornati su Playa Uva, le nominate Elena Morali, Bianca Atzei e Alessia Mancini chiedono come sia andato il gioco e Marco, non proprio appassionato dei giochi di memoria, si dichiara Peor della settimana insieme a Francesca: “Io sono amante delle prove un po’ più dinamiche, oggi ero un po’ distratto e ho commesso un errore. Capita, a volte si vince, a volte si perde”.
Poco dopo, Jonathan trova dei sacchettini di juta: “ragazziiii c’è spesa per te!”. Aprendone uno ad uno con l’emozione di bambini mentre scartano pacchi di Natale, trovano ognuno la propria ricompensa in base alla posizione raggiunta al gioco. Il contenuto più succulento è quello di Jonathan che oltre agli avocadi trova una fetta di torta al cioccolato che però decide di dividere con il resto dei naufraghi “ognuno si fa un morso perché stiamo tutti soffrendo dall’inizio”, parole facili se si vuole ottenere un bacio dalla Cipriani, che subito gliene consegna tre. Ma quanto c’era di generoso nel gesto di Jonathan? Beh… “Io ho preso la parola in quanto primo classificato e ho detto la mia, che io avrei condiviso perché sapevo che così dicendo sarebbero stati tutti obbligati a mettere insieme”.

Sull’isola che non c’è, nel frattempo, si intravedono due figure femminili arrivare su di una barca. Filippo le accoglie con un “Oh Oh, ci son due persone?”. Sono tornate: Cecilia Capriotti e Nadia Rinaldi hanno finalmente raggiunto Paola Di Benedetto e Filippo Nardi per agguantare la loro seconda possibilità.
Nadia, emozionata, recupera il cuore che aveva lasciato lì una volta eliminata, e Cecilia ritrova anche lei tutti i ricordi positivi dell’isola, lasciandosi alle spalle quelli negativi della passata esperienza; anche Paola e Filippo sembrano felici di vederle. I quattro sono sorridenti e sereni ma soprattutto concordi su Bianca Atzei: “è molto manipolatrice, tipo un paguro che trova la conchiglia che le serve per avere copertura poi se vede la conchiglia più bella molla l’altra - su di lei siamo tutti abbastanza d’accordo”, aggiunge Filippo.
Cecilia, felice più che mai di essere lì, in una chiacchierata tra donne con Paola e Nadia racconta di aver mangiato la cioccolata ma soprattutto di aver fatto l’amore con il suo fidanzato, con il quale ha sperimentato nuove tecniche amorose, e che, impietrito, ha commentato: “Cecì, ma chi ti ha consigliato?”.

Ma torniamo su Playa Uva: Elena Morali sta di nuovo male e Simone Barbato cerca di starle vicino il più possibile, provando a distrarla con lavoretti di alta sartoria fatti di foglie di palma. Elena è costretta ancora ad allontanarsi per effettuare nuovi accertamenti.
Jonathan, intanto, nelle vesti di chef, prepara i cocchetti per tutti con una ripartizione millimetrica di torta al cioccolato e banana, parte delle ricompense vinte nella prova.
Francesca, estasiata dal momento, preferisce dare soddisfazione all’olfatto prima che al gusto. Annusando il profumo di cioccolato diffuso dal dolce emana un ruggito, ritornando così la leonessa di sempre.