Isola dei Famosi

Torna su
"Spero ci facciano mangiare"

"Spero ci facciano mangiare"

Marco Maddaloni commenta con Marina La Rosa il rientro nel gruppo di Kaspar e Stefano

La puntata di Lunedì - 4 Marzo - ha nuovamente stravolto gli equilibri sull’#Isola.
La diretta si è aperta con lo scontro in Palapa fra Jeremias Rodriguez e Aaron Nielsen, a proposito delle presunte minacce che l’argentino avrebbe fatto nei confronti di Luca Vismara. Tra i naufraghi continuano a serpeggiare incomprensioni e sospetti e la pace sembra il miraggio di un naufrago disperso in mezzo al mare.

Arriva il momento di rivelare il risultato del televoto e Jeremias è costretto a lasciare la Palapa, tra il dispiacere di Riccardo Fogli e soprattutto di Soleil Sorge. Jeremias parte alla volta dell’Isola che non c’è, dove decide di sottoporsi ad un nuovo televoto contro Kaspar Capparoni, per potersi giocare la possibilità di rimanere in gioco. Prima del verdetto, i tre raggiungono la Palapa nella sorpresa di tutti i naufraghi; soprattutto di Marina La Rosa che si trova faccia a faccia proprio Stefano Bettarini.

Arriva il momento per Riccardo Fogli di ascoltare un videomessaggio di Fabrizio Corona, responsabile di aver diffuso la notizia del presunto tradimento della moglie Karin Trentini. Riccardo respinge le accuse e ancora una volta è fermamente convinto del sentimento e dell’integrità della moglie, eppure ne rimane visibilmente colpito e rammaricato.

I naufraghi si spostano fuori dalla Palapa per affrontare la prova leader. A spiccare nella manche delle donne è ancora Soleil Sorge, che si trova a giocarsi lo spareggio nella prova dell’uomo vitruviano con Marco Maddaloni. È proprio lei a resistere più a lungo diventando così leader per la terza volta. Riccardo, Jo e Sarah prima della prova decidono di schierarsi dalla parte di Soleil, garantendosi così delle gustose ricompense.

Dopo la gioia della vittoria, arriva il verdetto del televoto fra Kaspar e Jeremias, ed è proprio l’argentino a dover lasciare definitivamente l’#Isola. Arriva il momento delle nomination, tutte palesi, e i due a ricevere più voti sono Aaron Nielsen e Ghezzal; insieme a loro la leader Soleil fa il nome di Luca, completando così il terzetto dei nominati.

Al termine della puntata, i naufraghi fanno ritorno su Playa Uva, tra di loro ci sono anche Kaspar e Stefano, rientrati nel gruppo dopo la parentesi dell’Isola che non c’è, che ora non c’è più per davvero.

Luca sembra essere felice della presenza di Stefano e Kaspar, convinto che il loro rientro in gioco sia più che giusto. per il bene di tutto il gruppo. Crede però che i due agiranno inizialmente più come osservatori e solo in un secondo momento riusciranno a reintegrarsi nel gruppo.

Anche Marco è contento del rientro dei due naufraghi nonostante le questioni rimaste ancora irrisolte. La sua preoccupazione sembra però essere il cibo e come i pescatori gestiranno le risorse alimentari che riusciranno a procacciare, tanto da confessare a Marina: “Mi auguro che i nostri pescatori siano bravi e ci facciano mangiare”.

Non tutti i naufraghi fanno ritorno su Playa Uva, dopo la vittoria nella prova leader Soleil sbarca sull’Isla Bonita per l’ennisima volta, ma questa, sarà senza Jeremias. Al suo posto Soleil decide di portare con se Riccardo Fogli confessando che: “Non è proprio la stessa sensazione delle altre due volte, però sono comunque felice di essere qui”.  La leader, ormai un habitué dell’Isla Bonita, fa da guida al nuovo abitante Riccardo ma ripercorrendo quei luoghi condivisi fino a pochi giorni fa con Jeremias, Soleil non riesce a trattenere un pianto: “Rimanere qui senza Jere sarà difficile, era la nostra luna di miele, la nostra isola felice e sarà diverso”.

La settimana sull’#isola è appena cominciata, ma come prenderà il resto del gruppo il ritorno di Kaspar e Stefano? E come vivrà la sua leadership Soleil? saprà cavarsela anche senza il sostegno del suo Jeremias?

Le risposte a queste domande potrete trovarle seguendo i daytime giornalieri di Canale5 alle 16:05, Italia1 alle 19:00 e 12:10 e di Mediaset Extra alle 20:30!