Isola dei Famosi

Torna su
Strategia e Gioco

Strategia e Gioco

Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini contro i giochi di strategia dei naufraghi

Sull’Isola che non c’è Kaspar Capparoni e Stefano Bettarini affrontano un’altra giornata, immersi nella natura e avvolti da un mare cristallino. I due, tra una battuta di pesca e il fischio di Alberto, ripensano ai momenti vissuti in Palapa. Stefano è ancora alterato dal comportamento di Marina La Rosa e dalle sue strategie su chi tenere con se sull’#isola, dirottando le scelte di salvataggio degli altri naufraghi. Solo sulla loro nuova isola, i due hanno trovato finalmente l’equilibrio che cercavano, lontani dai sotterfugi e dalle polemiche del loro vecchio gruppo.

A Playa Uva resta caldo il tema delle nomination: Luca Vismara parla con le sorelle Mihajlović di come vorrebbe affrontare questa settimana nuovamente al televoto; decidendo di rimanere coerente al comportamento tenuto fin qui e restando in compagnia delle persone con la quale si è trovato meglio, i cari membri del “Gruppo Pisolino”. Anche Marco Maddaloni e Marina parlano di strategie: entrambi ammettono di essere dei giocatori furbi, d’altro canto partecipano per vincere.

Intanto resta alta la curiosità su come abbiano trascorso il loro soggiorno Ghezzal e Ariadna Romero sulla Isla Bonita, Jeremias Rodriguez prova a fare delle ipotesi con Marco, ma Soleil Sorge interviene ricordando ai due che lei è già legata sentimentalmente a un’altra persona.

A pochi passi da loro, Luca continua a confrontarsi sul tema delle nomination con le sorelle Mihajlović: questa volta nel mirino c’è Aaron Nielsen, colpevole di non essersi mai esposto e di non saper prendere posizione. Aaron, non avendo ricevuto il salvataggio di Luca, ha deciso di non salvarlo nell’ultima catena di nomination, optando invece per Paolo Brosio.

A questo punto del gioco, il pensiero del televoto sembra attanagliare la mente dei naufraghi, al punto da portare Marina ad ammettere che forse è arrivato per le Mihajlović il momento di tornare a casa, perchè fra gli altri naufraghi, sono visibilmente le più provate e Viktorija non riesce a darle torto.

Finalmente Ghezzal e Ariadna tornano sull’isola trionfanti e allegri, lasciando quasi tutti stupiti della loro aria rilassata e distesa. Un nuovo spirito sembra alimentare Ghezzal: per prima cosa lascia il loro pasto agli altri e la sua seconda decisione è che saranno Soleil e Jo Squillo a cucinare stasera, senza che nessun altro intervenga. Il leader si avvicina poi a Luca e abbracciandolo gli dice che si aspetta molto da lui questa settimana e che darà il meglio perchè regni la serenità e la cooperzione. Luca sembra incredulo alle parole del leader, ma è contento di questa ondata di entusiasmo portata da Ghezzal e farà di tutto per non deludere le sue aspettative.

Il sole tramonta su Cayos Cochinos e una barca si allontana verso l’orizzonte, a bordo c’è Riccardo Fogli