Tutti insieme
Dopo la diretta, i naufraghi approdano a Playa Uva pronti per una nuova settimana.
In Palapa, dopo i saluti di rito, Giucas è chiamato a una sfida: ipnotizzare Francesca per farla lanciare dall’elicottero lasciandosi alle spalle tutte le sue paure. In caso di esito positivo, tutti i concorrenti vincerebbero una pizza. Come per magia, Francesca fredda, risoluta e in trance si lancia in acqua. Al ritorno sulla terraferma ringrazia Giucas con un passionale bacio in bocca.
E’ il momento del verdetto. Il primo naufrago a salvarsi è Amaurys Pérez. Ad uscire di scena è invece Filippo Nardi, mentre Franco Terlizzi esulta e torna al suo posto. Decretato l’eliminato, è necessario invece battezzare il migliore della settimana con la prova del Mejor e del Peor. La sfida consiste nel rimanere appesi ad una corda il più a lungo possibile. A lottare per non essere il Peor sono Jonathan e Paola Di Benedetto. La bella Madre Natura è la prima a mollare la presa e ad aggiudicarsi il titolo. La collana del Mejor è invece contesa tra Rosa Perrotta e Simone Barbato. Il vincitore, immune dalle nomination, è proprio l’ultimo naufrago arrivato. Chiusi i giochi, Alessia dà un grande annuncio: da questa settimana si riuniranno tutti su un’unica isola! Tutti tranne il Mejor che andrà sulla nuova Isla Bonita e che potrà decidere di portare con sé una persona dell’altro sesso. Più facile di così… Elena Morali è la prescelta.
L’imbarco è immediato, i due fortunati arrivano sulla Isla al calar del sole scoprendo un accampamento con un letto e altri innumerevoli comfort: “Bene, adesso ti do il mio slippino da Adamo e possiamo fare Adamo ed Eva” annuncia Elena entusiasta.
Nel frattempo a Giucas viene comunicato che per motivi di salute dovrà temporaneamente abbandonare l’#Isola. Il naufrago si allontana ed è già tempo di nomination. I nominati saranno tre, alcuni voti saranno palesi altri segreti. I nominati dal gruppo risultano Franco e Paola. Quest’ultima in quanto Peor è vittima di una penitenza: dovrà rimanere legata con una corda alla persona che ha nominato, Bianca. Nell’ultima manciata di minuti rimasti, Simone in quanto Mejor decide di mandare al televoto Gaspare.
Torniamo appunto a Simone che si gode la sua Isla Bonita. La brezza tropicale e la natura selvaggia, proprio come le canterebbe Madonna, ma anche cibo, caffè, utensili per la cucina, addirittura un pallone, oltre ovviamente a un comodissimo letto matrimoniale: “Una bellissima compagnia, più di così non potrei chiedere” si rallegra il mimo parlando della bella Elena, la quale raffredda però subito gli animi di tutti dicendo che: “Con Simone è un divertimento più che romanticismo”. C’è comunque tanta felicità nell’aria. Simone intona un canto di vittoria mentre Elena disfa il sacco mostrando il famoso slip da Adamo.
“La notte è molto promettente e le stelle brillano tantissimo. Per me ci sto anche un anno qua” conclude il naufrago arrotolandosi su Elena… Non avevamo dubbi!
Anche Franco è caduto dal pero al momento del verdetto. È certo che dietro alle nomination ci sia Marco Ferri: “E’ uno che fa i giochetti”. Gaspare invece la prende con più filosofia, consapevole che sia un rischio che fa parte del gioco. Si stupisce che il dito puntato fosse quello di Simone, ma: “Ragazzi, prima o poi tocca a tutti!”