Isola dei Famosi

Torna su
Un video per le Mihajlović

Un video per le Mihajlović

Nel covo dei pirati Viktorija e Virginia Mihajlović scoprono i pensieri degli altri naufraghi…

Di ritorno dalla prova leader, i naufraghi ad aver realizzato la prestazione migliore sono Ghezzal per gli uomini e, coincidenza vuole, Ariadna Romero per le donne; i due si sfideranno in puntata nella prova leader. È proprio Jo Squillo a suggerire a Ghezzal di stare attento prima che la sua “fidanzatina” gli tolga la possibilità di diventare leader della settimana; ma Ghezzal è contento di doverla sfidare e ha già in mente una strategia per batterla...

È tempo di riprendere le attività dell’#Isola: Marco Maddaloni suggerisce di dividere il gruppo in due, tra chi dovrà occuparsi della raccolta di lumache e chi invece andrà a pesca. Soleil Sorge, stanca delle polemiche sulla sua gestione del gruppo, resta a guardare, lasciando agli altri il peso delle decisioni da prendere. Dalla spiaggia un urlo risveglia tutti: Stefano Bettarini, Paolo Brosio, Ghezzal e Marco, tornano intonando l’inno dei pescatori dopo il successo della loro spedizione. Marco mostra a tutti la pesca miracolosa e Marina La Rosa, ancora una volta comprende come rispetto alle donne, gli uomini siano stati molto più capaci a fare gruppo: “Come solo loro sanno fare”.

Intanto, Kaspar Capparoni comincia ad ambientarsi sulla sua Isola che non c’è. Lontano dalle polemiche e dalle liti, le sue giornate trascorrono all’insegna della contemplazione, nel relax che la natura gli concede; l’unica preoccupazione resta il riso, ma quando la pesca va bene, anche quello non è più una preoccupazione.

A Playa Uva la situazione è ben diversa e l’arrivo di un comunicato per le sorelle Mihajlović, cambierà per sempre l’umore sull’#Isola. Le due sorelle vengono chiamate al Covo dei Pirati per vedere un video. Al covo si trovano di fronte a un’amara verità: una raccolta di confessionali in cui gli altri naufraghi esprimono giudizi molto pesanti su di loro accusandole di non darsi da fare e di approfittarsi della fatica altrui, usufruendo delle risorse di due persone pur essendo un unico concorrente.

Dopo il video, le due Mihajlović si sfogano in un lungo confessionale, ferite e offese dalle critiche ricevute soprattutto dalle naufraghe appena arrivate. Non è questa l’immagine che pensavano di dare e la sola consolazione sembra essere il loro legame, che le ha tenute unite ma anche isolate dal resto del gruppo. La nuova consapevolezza risveglia però in loro uno spirito mai visto prima, non ci stanno a questo gioco di false amicizie e favori dati con doppi fini.
 

Al ritorno su Playa Uva, le sorelle rivelano ai naufraghi quanto hanno visto. Le prime su cui puntano il dito sono proprio Ariadna Romero e Soleil; e dalla leader, senza mezzi termini arrivano le accuse più dure da digerire. Ma non è la sola a contestare il comportamento delle sorelle: anche Riccardo Fogli, da sempre il più diplomatico, ribadisce quanto detto nei confessionali e deciso più che mai, si promette di non proteggerle più. Viktorija non ci sta e risponde a Soleil per le rime: “Preferisco essere moscia che una serpe come te!”. 

Ancora una volta, senza prendere parte alla discussione, Marina resta in silenzio ad osservare. Resta una sola speranza: che tutto questo serva a loro per tirare fuori - finalmente - il carattere!

Non perdetevi gli appuntamenti con i daytime dell'#Isola: dal lunedì al venerdì alle 16:05 su Canale5, alle 19:00 e alle 12:10 su Italia1 e alle 20:30 su Mediaset Extra!