Isola dei Famosi 2022

Torna su
Un videomessaggio per Edoardo

Un videomessaggio per Edoardo

Edoardo ha un rapporto complicato con suo padre, che gli manda un messaggio inaspettato

Per Edoardo l'amore non è sbocciato sull'Isola ma c'è un altro rapporto che per lui conta molto: quello con suo padre. 

Quando i suoi genitori si sono separati, Edoardo ha scelto di vivere con sua madre  e questo lo ha inevitabilmente allontanato da suo padre: "Non ha vissuto bene la mia scelta. Non saprò mai cosa vuol dire avere una famiglia che si ama" dice Edoardo, raccontando di non aver avuto un padre presente durante la sua infanzia proprio a causa di questa situazione. 

"A volte anche nel trentasettenne si nasconde il bambino che ha bisogno di attenzioni" confessa, lasciando trasparire tutto il suo bisogno di affetto dopo un'infanzia in cui ha sentito molto forte la mancanza di una figura paterna. 

Proprio per questo, stasera Ilary ha deciso di fargli una carezza: proprio suo padre ha deciso di inviargli un videomessaggio in cui non solo gli chiede scusa per il loro passato ma lo sprona ad andare avanti con la certezza che in futuro saranno più vicini che mai e avranno modo di recuperare tutto il tempo perso: "Il mio volerti bene nasce anche dal fatto che nella vita non ci siamo potuti confrontare per tanto tempo" 

Edoardo è commosso e felice delle parole di suo padre e ci tiene a mandargli una risposta: "Io ti voglio bene, tutte le cose che sono successe in passato sono perdonate". "Si riparte da zero e si ricomincia sempre"  conclude, dimostrando di essere disposto a dimenticare il passato e a dare una nuova possibilità al loro rapporto.