Isola dei Famosi

Torna su
Verso un nuovo Mejor

Verso un nuovo Mejor

I naufraghi affrontano la prova settimanale per decretare Mejor e Peor.

Con una nuova aurora ecco arrivare sulle due spiagge anche le divise per la prova che decreterà chi si contenderà il ruolo di Mejor e Peor durante la puntata di martedì. Amaurys Pérez, Franco Terlizzi e Filippo Nardi, essendo in nomination, non potranno partecipare. Amaurys, deluso e nervoso, spera che esca presto il sole per consolarsi con una nuotata.
A Playa Real i naufraghi delle due isole si rincontrano, combattivi nelle loro divise nere. Stefano De Martino spiega che dovranno riuscire ad evadere dalla loro gabbia utilizzando solo spago e bambù per recuperare la chiave che apre il lucchetto. Il più veloce di ogni manche prenderà il totem del Mejor, l’ultimo resterà invece senza totem.
3-2-1… via alla manche delle donne! Paola Di Benedetto, Rosa Perrotta, Elena Morali, Alessia Mancini, Francesca Cipriani e Bianca Atzei iniziano a legare le loro canne di bambù con lo spago. Paola manca l’obiettivo per un pelo, Rosa riesce invece ad agganciare l’anello che porta la chiave, aprire la gabbia e passare così all’ostacolo successivo. Scava nella sabbia e scivola sotto un tronco per poi recuperare il primo totem. Poco dopo anche Elena e Francesca aprono i loro lucchetti. Nonostante qualche problema logistico dovuto alle curve abbondanti della Cipriani, entrambe riescono nell’impresa. L’ultima sfida è tra Alessia e Paola: “Basta ci rinuncio”, si arrende la Di Benedetto, mentre Alessia scivola finalmente verso l’ultimo totem.
Ad aprire in gloria la seconda manche, tutta al maschile, è Simone Barbato che schizza verso il cilindro, seguito da Marco Ferri, Gaspare e infine Giucas Casella. Jonathan Kashanian getta la spugna. Dovrà sfidarsi con Paola per evitare il titolo di Peor, mentre Simone e Rosa lotteranno per diventare il migliore dei naufraghi.

Ricordatevi che potete scoprire molto altro su i nostri naufraghi attraverso gli appuntamenti con i daytime: alle 16:05 su Canale 5, alle 19:20 su Italia 1 e alle 20:30 su Mediaset Extra!